AutomondoVirtus Trapani vs Cus Palermo: il pregara
Gara casalinga per l’AutomondoVirtus Trapani domani, sabato 8 novembre, a partire dalle 18.30, che ospiterà il Cus Palermo nella sfida valida per la settima giornata del campionato di Serie C – Girone West. L’incontro si giocherà alla palestra della Guglielmo Marconi, conosciuta ai più come “PalaVirtus”.
La formazione guidata da coach Valerio Napoli arriva a questo match dopo le vittorie conquistate contro Castanea Basket e Svincolati Academy Milazzo nelle scorse giornate di campionato. Due successi importanti, che hanno permesso alla squadra trapanese di accorciare la classifica, molto corta ed equilibrata.
Il Cus Palermo, dal canto suo, ha ottenuto due vittorie, l’ultima delle quali nella scorsa giornata contro i giovani della Nuova Pallacanestro Marsala. Una squadra, quella palermitana, che gioca insieme da anni, avendo seguito il percorso dal settore giovanile fino alla prima squadra, che milita nella categoria di Serie C dal 2021. Il Cus Palermo è allenato da Federico Catania. Il miglior realizzatore della squadra è Matteo Pirrera, con una media di 21.4 punti per partita, che lo colloca al terzo posto nella graduatoria di questa particolare statistica nel girone West della Serie C. Il progetto polisportivo del Cus Palermo è nato nel 1947, in stretta collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo. Nella pallacanestro, cospicuo è sempre stato l'investimento nel settore giovanile, con l’obiettivo di far arrivare i giovani fino alla prima squadra.
I convocati
Di seguito la lista dei dodici convocati da coach Valerio Napoli in vista del match di domani: Giulio Buttiglieri, Mauro Campoya, Christian Cirobisi, Giorgio Costadura Mirko Frisella,FrancescoGenovese, Lorenzo Genovese, Giorgio Gentile, Gaspare Nicosia,Antonio Pace, Davide Rizzo, Ariel Svoboda.
Le dichiarazioni
Lorenzo Genovese (guardiaAutomondoVirtus Trapani): «Contro il Cus Palermo ci aspetta una partita combattuta. Loro sono un avversario tosto, molto atletico e che fanno giocare male le squadre che incontrano. Noi veniamo da una bellissima vittoria contro la capolista. Dobbiamo essere bravi dal punto di vista mentale a non sottovalutare l’avversario e farci trovare subito pronti. Abbiamo bisogno di più pubblico possibile. Ogni partita viene sempre più gente e noi siamo contenti di questo. I tifosi sono il nostro sesto uomo. Abbiamo bisogno di loro».
Le designazioni
Primo Arbitro: Arturo Tartamella di Erice (TP)
Secondo Arbitro: Daniele Nigro di Palermo (PA)
Cronometrista: Ornella Mineo di Trapani (TP)
24 secondi: Francesco Maranzano di Salemi (TP)
Addetto Referto Elettronico: Matilde Mandiràdi Marsala (TP)
Settima Giornata – Serie C – Girone West
Peppino Cocuzza San Filippo del Mela – Nuova Pallacanestro Marsala AutomondoVirtus Trapani – Cus Palermo Dierre Reggio Calabria – Castanea Basket Nova Basket – SvincolatiAcademy Milazzo Riposa: Cestistica Gioiese La classifica– Serie C – Girone West
- 1. Svincolati Academy Milazzo 8 (5 partite giocate)
- 2. Dierre Reggio Calabria8 (5 partite giocate)
- 3. Castanea Basket 8 (6 partite giocate)
- 4. AutomondoVirtus Trapani 6 (5 partite giocate)
- 5. Nova Basket 6 (5 partite giocate)
- 6. Cestistica Gioiese 4 (6 partite giocate)
- 7. Cus Palermo 4 (5 partite giocate)
- 8. Peppino Cocuzza San Filippo del Mela 2 (6 partite giocate)
Nuova Pallacanestro Marsala 2 (5 partite giocate)
NOTA STAMPA