Automondo Virtus Trapani vs Peppino Cocuzza Basket Milazzo: il pregara

Redazione Prima Pagina Trapani

Gara casalinga per l’Automondo Virtus Trapani domani, sabato 29 novembre, a partire dalle 18.30, pronta ad ospitare il Peppino Cocuzza Basket Milazzo nella sfida valevole per la decima giornata e prima del girone di ritorno del campionato di Serie C – Girone West, che si giocherà al “PalaVirtus”, in via 11 Settembre 2001.

La squadra guidata da coach Valerio Napoli arriva a questo match dalla vittoria contro la Cestistica Gioiese, facendo valere il proprio fattore campo come sempre accaduto finora. La Virtus Trapani, al momento, vanta la miglior difesa del Girone West della Serie C, con soli 68.3 punti subiti a partita. Un’intensità che la formazione gialloblù vuole confermare anche in questo nuovo appuntamento, il secondo consecutivo tra le mura amiche.

Il Peppino Cocuzza Basket Milazzo, nell’ultima giornata di campionato, ha osservato un turno di riposo. La squadra ospite è alla ricerca di punti utili per uscire dalla zona calda della classifica, avendo vinto l’unico incontro disputato tra le due squadre nel girone d’andata. Il Peppino Cocuzza Basket Milazzo si impose in quell’occasione con il risultato finale di 77-68, match in cui si mise in evidenza Mladen Dmitrovic con 22 punti.Per i trapanesi non bastarono i 15 punti di Francesco Genovese.

I convocati

Di seguito la lista dei dodici convocati da coach Valerio Napoli in vista del match di domani: Antonio Alfonzo, Mauro Campoya, Christian Cirobisi, Giorgio Costadura Mirko Frisella,FrancescoGenovese, Lorenzo Genovese, Giorgio Gentile, Gaspare Nicosia,Antonio Pace, Davide Rizzo, Ariel Svoboda.

Le dichiarazioni

Giorgio Costadura (alaAutomondo Virtus Trapani): «Inizia il girone di ritorno e giochiamo in casa. Proprio per questo invito tutti a venire a sostenerci, perché il calore del pubblico può fare la differenza. Loro sono una squadra rinnovata, si sono rinforzati con nuovi giocatori e con un nuovo allenatore. Mi aspetto una gara combattuta, ma vogliamo rifarci della partita d’andata che abbiamo perso. Ci attende comunque una sfida completamente diversa rispetto a quel match. Con il girone di ritorno inizia una nuova battaglia per tutti. Tutte le squadre lottano per salvarsi e mi aspetto una fase del campionato molto intensa. Contiamo molto sul nostro pubblico».

Le designazioni

Primo Arbitro: Daniele Nigro di Palermo (Pa)

Secondo Arbitro: Gabriele Pipitonedi Palermo (Pa)

Cronometrista: Ornella Mineodi Trapani (Tp)

24 Secondi: Francesco Maranzanodi Salemi (Tp)

Addetto Referto Elettronico: Antonella Minaudodi Trapani (Tp)

Decima Giornata – Serie C – Girone West

Automondo Virtus Trapani – Peppino Cocuzza Basket Milazzo

Nova Basket – CestisticaGioiese

Dierre Reggio Calabria – Nuova Pallacanestro Marsala

Castanea Basket – Cus Palermo

Riposa:Svincolati Academy Milazzo

La classifica– Serie C – Girone West

NOTA STAMPA