​Automondo Virtus Trapani vs Cestistica Gioiese: il pregara

Redazione Prima Pagina Trapani

Gara casalinga per l’Automondo Virtus Trapani, domani, sabato 22 novembre, a partire dalle 18.30, pronta ad ospitare la Cestistica Gioiese, nella sfida valevole per la nona giornata ed ultima del girone d’andata del campionato di Serie C – Girone West, che si giocherà alla palestra conosciuta ai più come “PalaVirtus” di viale XI settembre 2001.

La squadra trapanese arriva a questo match dopo la sconfitta nel derby contro la Nuova Pallacanestro Marsala (78-66), che ha interrotto la striscia positiva di tre vittorie consecutive ottenute contro Castanea Basket, Svincolati Academy Milazzo e Cus Palermo. La formazione guidata da coach Valerio Napoli vuole riprendere il passo, in un campionato caratterizzato da una classifica molto corta.

La Cestistica Gioiese è reduce dalla convincente vittoria contro Peppino Cocuzza Basket Milazzo (87-72). Le tre vittorie conquistate finora sono arrivate tutte tra le mura amiche: in precedenza la squadra allenata da Giuseppe Polimeni aveva superato la Nova Basket e il Cus Palermo. I gioiesi praticano una pallacanestro molto veloce, come dimostrano gli 83,6 punti di media segnati a partita, sfruttando contropiedi e realizzazioni sotto canestro. Cheick Keita, pivot di 206 cm, nato nel 2005,è il miglior realizzatore della squadra, con 19,9 punti di media: nell’ultima gara ha messo a segno 24 punti personali, a cui si aggiunge un importante plus-minus finale pari a 22.

I convocati

Di seguito la lista dei dodici convocati da coach Valerio Napoli in vista del match di domani: Antonio Alfonzo, Mauro Campoya, Christian Cirobisi, Giorgio Costadura Mirko Frisella,FrancescoGenovese, Lorenzo Genovese, Giorgio Gentile, Gaspare Nicosia,Antonio Pace, Davide Rizzo, Ariel Svoboda.

Le dichiarazioni

Francesco Genovese (guardia Automondo Virtus Trapani): «Sto molto meglio adesso. Dopo un mese di terapie, stare fuori dal campo non è mai bello e ora sono pronto a rientrare ad allenarmi, ma soprattutto a giocare nella prossima partita. Sicuramente ci aspetta una gara tosta. Verranno qui con l’ambizione di conquistare due punti, ma noi sappiamo che il PalaVirtus è il nostro fortino. Dobbiamo vincere tutte le partite in casa.Veniamo dalla sconfitta nel derby e vogliamo rifarci. Siamo alla conclusione della fase d’andata e il girone West della Serie C sta dimostrando che tutti possono battere tutti. In ogni partita ci sono in palio due punti fondamentali per qualsiasi squadra. Noi dobbiamo continuare così, nonostante l’ultimo ko, visto che arrivavamo da tre vittorie consecutive.Fino all’ultima giornata si deciderà tutto per la fase successiva. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime cinque posizioni e poi giocarci le nostre possibilità».

Le designazioni

Primo Arbitro: Nicolò Campanella di Monreale (Pa)

Secondo Arbitro: Marco Guzzardi di Palermo (Pa)

Cronometrista: Antonella Minaudo di Trapani (Tp)

24 Secondi: Francesca Vultaggio di Paceco (Tp)

Addetto Referto Elettronico: Luana Burgarella di Trapani (Tp)

Nona Giornata – Serie C – Girone West

Automondo Virtus Trapani – Cestistica Gioiese

Dierre Reggio Calabria – Cus Palermo

Castanea Basket – Svincolati Academy Milazzo

Nova Basket – Nuova Pallacanestro Marsala

Riposa:Peppino Cocuzza Basket Milazzo

La classifica– Serie C – Girone West

Media

Diretta della partita su Facebook, visibile al link della pagina ufficiale della Virtus Trapani https://www.facebook.com/virtus.trapani.

NOTA STAMPA