Automobilismo: nasce la nuova scuderia “Ro Racing”

Redazione Prima Pagina Trapani

Un’iniziativa che ha come obiettivo quello di portare la neonata scuderia sui campi di gara per la promozione e la valorizzazione di questo sport a quattro ruote. Mario Carubia sarà il Presidente di un gruppo composto da piloti esperti nei vari settori automobilistici, dallo slalom al rally, come Benny Guarino, Rosario Montalbano, Cono Merenda e il valdericino Giuseppe Di Trapani Si chiamerà scuderia “Ro racing”. Il nome, prende spunto dal pilota, ciancianese, degli anni cinquanta: Rosario Montalbano, per tutti “Sasà”.

La Ro Racing punta a portare avanti lo spirito, la cultura automobilistica, la passione verso questo sport, e le manifestazioni dedicate ad esse che fanno da richiamo a diversi appassionati. Con la nascita di questa scuderia il vice Presidente, Giuseppe di Trapani, ha voluto sottolineare che la volontà della "Ro Racing "è quella di valorizzare il mondo delle corse in tutte le sue forme. "La Sicilia - afferma Di Trapani- sicuramente è un bacino d’utenza molto importante per questo settore, con molti piloti talentuosi e di esperienza.

L’obiettivo, è quello di dare vita ad una squadra importante, che possa ambire a far scrivere il proprio nome negli albi d’oro delle manifestazioni automobilistiche". Il calendario eventi 2018 della Ro Racing è molto fitto. Si parte ufficialmente  il 29 aprile con il Campionato Italiano slalom a Torregrotta, con i piloti Guarino e Montalbano, e con il trofeo piloti in pensione. Claudia Parrinello