​Auto vola fuori dalla Statale 115 dopo scontro con altro veicolo: 2 minori tra i passeggeri

Redazione Prima Pagina Trapani

Una violenta collisione tra due automobili che procedevano nella stessa direzione di marcia, è avvenuta stamattina sulla Statale 115, nei pressi dello svincolo che conduce a Cattolica Eraclea; un impatto talmente forte da spingere uno dei veicoli fuori dalla sede stradale, facendogli terminare la corsa nel fosso a margine della carreggiata.

Sarebbe questa la dinamica su cui lavorano le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi.

Il bilancio dell’incidente è di diversi feriti tra gli occupanti dei veicoli coinvolti. Particolare apprensione è stata vissuta per la presenza di due minori a bordo, ma i primi riscontri medici sul posto sono stati rassicuranti: nessuno verserebbe in condizioni critiche.

Le due auto viaggiavano in direzione di Agrigento, quando si sono scontrate per cause che non sono ancora chiare.

Scattato l'allarme, si sono attivati i soccorsi. I vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca hanno provveduto ad estrarre i passeggeri dagli abitacoli e a mettere in sicurezza i mezzi, scongiurando il rischio di incendi o ulteriori pericoli legati alla fuoriuscita di liquidi infiammabili. Parallelamente, il personale sanitario del 118 ha prestato le prime cure sul ciglio della strada ai feriti, prima del trasferimento al più vicino presidio ospedaliero per gli accertamenti diagnostici necessari.

Le forze dell'ordine hanno lavorato a lungo per effettuare i necessari rilievi tecnici del sinistro. Restano da chiarire le responsabilità individuali e se lo stato del manto stradale o la segnaletica abbiano avuto un ruolo determinante nell'incidente. Il traffico ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei veicoli incidentati.