​Ati Trapani: 200 mila euro dalla Regione per la fognatura a Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Trapani

Il progetto per la rete fognaria di Tonnarella-Trasmazzaro, a Mazara del Vallo, è risultato primo in graduatoria in tutta la Sicilia. Lo ha reso noto il presidente dell’Assemblea Territoriale Idrica (ATI) di Trapani, Francesco Gruppuso (nella foto), esprimendo soddisfazione per “l’avvenuto finanziamento, da parte dell'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, di un intervento strategico per il comune di Mazara del Vallo, per un importo complessivo di 200.000 euro”; un risultato che “premia – scrive – la nostra tempestività e la capacità progettuale della città di Mazara del Vallo”.

Il progetto finanziato riguarda “Interventi straordinari per l'esecuzione delle interconnessioni e l'intercettazione della vecchia fognatura con la nuova fognatura realizzata di Tonnarella-Trasmazzaro”.

“Si tratta di opere fondamentali – conclude Gruppuso – per rendere pienamente funzionale la nuova infrastruttura già consegnata al Comune dal Commissario Straordinario Unico per la Depurazione”.