​Asp Trapani: Attivata la nuova Terapia intensiva all’ospedale di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Trapani

Sono attivi e operativi da ieri i sei posti letto del nuovo reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, ed è completa anche la dotazione organica dell’Unità operativa, con medici, infermieri specializzati e operatori socio-sanitari.

Lo rende noto oggi l’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, comunicando che “sono state completate le verifiche e i controlli, dopo i lavori di adeguamento per l’installazione dei cavi della fibra”.

“Con questi posti letto – dice il commissario straordinario dell’ASP, Sabrina Pulvirenti – ampliamo l’offerta, ma soprattutto la qualità assistenziale del presidio di Mazara del Vallo. Grazie a rianimatori, anestesisti e infermieri di questo reparto dove, oltre alla competenza, serve anche l’anima”.

“Qui accogliamo pazienti con gravi criticità – spiega Francesco Damiani, direttore dell’Unità operativa Anestesia e rianimazione – come insufficienza multiorgano, grave compromissione o instabilità dei parametri vitali, post-operatori di chirurgia maggiore. Con l’inserimento nella rete regionale del 118 potremo ricoverare pazienti critici anche dagli altri ospedali del bacino Palermo Trapani”.