Aria di derby. Tutto pronto per Trapani- Siracusa

Redazione Prima Pagina Trapani

È tutto pronto per il big match. Il Trapani di mister Italiano nella quarta giornata di campionato ospiterà allo stadio “Provinciale” il Siracusa di Giuseppe Pagana, per un derby siciliano caratterizzato dalla storica rivalità fra le due compagini. I granata sono partiti a bomba vincendo 3 partite su 3 lanciandosi subito in vetta alla classifica . Gli azzurri invece arrivano da due partite ,non tre a causa del rinvio del match col Catania per motivi giudiziari, una sconfitta e una vittoria contro la Paganese entrambe casalinghe ,e quindi oggi affronteranno la prima trasferta della stagione, contro un Trapani in forma smagliante che conta uno score di otto reti segnate e zero subite nelle prime tre partite.

Tra i precedenti di questa sfida troviamo l’1-0 del “Provinciale” dello scorso campionato, seguito da due pareggi ,uno in coppa Italia e il secondo al ritorno a Siracusa. Il tecnico granata Vincenzo Italiano, che dovrà fare a meno di Ferrara, Lomolino, Scognamillo, Canino e Girasole, ma che potrà contare sul recupero di Garufo, probabilmente confermerà il solito 4-3-3 formato da: Dini in porta; in difesa Scrugli, Mulè, Pagliarulo, Ramos; Aloi, Taugourdeau , Corapi a centrocampo, col francese in ballottaggio con Toscano; Tulli , in ballottaggio con Ferretti, Evacuo e Golfo a formare il tridente d’attacco.

Mister Giuseppe Pagana ,che dovrà invece rinunciare allo squalificato Ott Vale ,schiererà probabilmente un 4-3-3 composto da :Messina fra i pali; Daffara, Turati, Di Sabatino, Orlando in difesa ;a centrocampo Tuninetti, Palermo, Del Col; in attacco Catania, Celeste, Vazquez. Fischio d’inizio fissato alle 20:30. Sarà Andrea Colombo della sezione AIA di Como l’arbitro del match.Assistenti di gara Alessandro Pacifico di Taranto e Marco Trincheri di Milano.   Manuel Maresca