Mazara del Vallo, anziano muore soffocato da un pezzo di carne arrostita
Durante una tranquilla cena domenicale con la famiglia, a Mazara del Vallo, un anziano di 86 anni, G.V., ha perso la vita soffocando mentre stava godendo di una grigliata all'aperto.
L’anziano, colpito da un improvviso malessere dopo aver portato alla bocca un pezzo di carne, ha cercato disperatamente di respirare, a causa del boccone che gli impediva il passaggio dell’aria. Nonostante gli immediati e pressanti sforzi dei familiari per liberarlo, ogni tentativo è risultato vano.
Vista la gravità della situazione, la famiglia ha trasportato l’anziano in grande urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo. Arrivato in condizioni critiche, l’uomo non è stato salvato dal tempestivo intervento dei medici, cessando purtroppo di vivere a causa di un arresto cardio-circolatorio indotto dal soffocamento da bolo alimentare.
Il corpo è stato successivamente trasferito all’obitorio locale, dove i familiari hanno vissuto momenti di disperazione e dolore.
I funerali saranno celebrati nella chiesa Cristo Re, alle 11 di domani mattina, dove amici e parenti si riuniranno per dare l’ultimo saluto allo sfortunato anziano.