Trapani, il 9 settembre un concerto per l’ambiente

Redazione Prima Pagina Trapani

Un concerto per l'ambiente a cura degli «Artisti trapanesi uniti» per sostenere «SpazzaTour2020». L'evento si terrà il 9 settembre, alle 20.30, nel teatro «G. Di Stefano» all'interno della Villa Margherita di Trapani. L'incasso del concerto sarà devoluto alla promozione, via ufficio stampa nazionale, di una Convention estiva «SpazzaTour2020» aperta ai sommozzatori professionisti e amatoriali che volontariamente vorranno partecipare alla pulizia dei fondali e delle zone costiere del territorio trapanese e dell'arcipelago delle Egadi durante la prossima estate.

Il concerto e l'iniziativa saranno patrocinati dal Comune Di Trapani e dall'Ente Luglio musicale trapanese. Gli artisti-cantautori che si esibiranno nel concerto saranno in buona parte coloro i quali hanno interpretato «SpazzaTour», brano colonna sonora della campagna di sensibilizzazione sociale promossa da «Energetikambiente» nei mesi scorsi sul territorio. Gli artisti coinvolti saranno: Roberta Prestigiacomo autrice e compositrice del brano insieme alla sorella Adriana, Jaka, Danilo Pappalardo, Chato Acustico, Adriana Ciruolo, Nicola Augugliaro, Maria Luana e Benny Lantillo, Virginia Manco e Salvatore La Carrubba, e ancora molti altri ospiti.

Il concerto sarà presentato da Isa Scardicchio, cantante frontgirl degli «Is A Band». Durante lo spettacolo interverranno alcuni esperti di tutela ambientale per illustrare i progetti futuri per la salvaguardia del territorio e dei mari. Il costo d'ingresso, al botteghino, è di 10 euro. Vito Campo