Allerta meteo, domani scuole chiuse a Trapani
A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche previste per domani, il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole private, nel territorio comunale.
“La misura è stata adottata per garantire la sicurezza degli alunni e del personale scolastico” è evidenziato sulla pagina social del Comune, con una serie di “raccomandazioni per la cittadinanza: evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, proteggere le finestre e le porte dalle raffiche di vento, evitare di sostare sotto alberi o strutture precarie, non attraversare aree alluvionali o soggette a frane, tenere i bambini e gli anziani al sicuro in casa”.
“Si invita la cittadinanza a prendere le necessarie precauzioni e a rimanere informati sulle condizioni meteo nei canali istituzionali ufficiali”.
Il sindaco aveva già disposto ieri sera, a scopo precauzionale, “alcune limitazioni temporanee per la sicurezza dei cittadini", "valide fino a cessate esigenze". “È vietato: lo svolgimento di attività ludico-ricreative, sportive e di intrattenimento all'aperto, anche se precedentemente autorizzate, su aree pubbliche o aperte al pubblico esposte agli eventi meteorici. È disposto il divieto di accesso in: parchi, giardini pubblici, ville comunali, cimiteri e altre aree verdi- Impianti sportivi all'aperto e aree giochi esterne; sottopassi, zone depresse e aree notoriamente soggette ad allagamento. È vietata la sosta e il permanere in prossimità di alberature, cantieri, strutture provvisorie".