Alcamo: Vie dei Tesori, numeri dei visitatori sempre più in crescita

Redazione Prima Pagina Trapani

ALCAMO. Si conclude, con grande successo, la seconda edizione delle Vie dei Tesori, tre weekend consecutivi dal 16 settembre al 1^ottobre dedicati a dodici luoghi, tre passeggiate nella natura, spettacoli e degustazioni. Durante quest’ultimo fine settimana, ancora una volta, sono stati superati i numeri del precedente weekend, per giungere a quasi 2000 visitatori che hanno apprezzato le bellezze architettoniche e paesaggistiche della Città di Alcamo.

In particolare il Castello dei Conti di Modica con i suoi merli e quello di Calatubo visibile dall’autostrada, luoghi ricchi di storia e di grande fascino; ed ancora la cupola della Chiesa Madre dove c’è stata la fila per riuscire a salire e godere di una vista spettacolare; ed ancora l’originale museo degli strumenti musicali, la suggestiva chiesa dell’Annunziata, le bellissime statue del Serpotta e tanto altro insieme agli eventi (i concerti e gli spettacoli) e alle passeggiate sul Monte Bonifato e Dammusi.

Dichiara l’assessore alla cultura e al turismo del Comune Donatella Bonanno “siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione delle Vie dei Tesori. Abbiamo raggiunto anche quest'anno numeri invidiabili: un successo raggiunto grazie al grande lavoro di squadra che, con entusiasmo, impegno e passione, è riuscito a coinvolgere sia i turisti che i cittadini alla scoperta dei nostri tesori, talvolta poco conosciuti”.