Alcamo, venerdì 28 marzo presentazione alla città del progetto preliminare del piano generale traffico urbano
Venerdì prossimo 28 marzo, alle 16.30 alla Cittadella dei Giovani, ci sarà la presentazione alla Città della proposta di Progetto del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU).
Dopo i saluti del Sindaco Domenico Surdi e del Presidente del Consiglio Saverio Messana, sarà l’assessore alla pianificazione e rigenerazione urbana Mario Viviano a parlare di politiche per la mobilità volte ad una gestione sostenibile del traffico urbano; a seguire ci saranno gli interventi dei tecnici ingegneri Massimo Ferrarini e Michele Bartalini della TAGES Soc. Coop. incaricata dal Comune della redazione del Piano; infine, ci sarà il dibattito pubblico.
Dichiara l’assessore Mario Viviano “l’appuntamento di venerdì è un traguardo importante per la gestione sostenibile della mobilità urbana, con questa proposta di Piano, vogliamo provare a superare alcune criticità riguardanti il flusso veicolare e il traffico urbano della nostra città. Abbiamo voluto un incontro pubblico perché il confronto con i cittadini è uno strumento prioritario per conoscere le esigenze della collettività ed insieme individuare i fabbisogni e cogliere le sfide delle politiche del traffico urbano locale.”