Al “Provinciale” arriva un Matera affamato di punti. Fischio d’inizio alle 14.30

Redazione Prima Pagina Trapani

Tra poche ore andrà in scena la decima giornata di campionato che vedrà affrontarsi al "Provinciale" Trapani e Matera. Una gara che i granata di mister Italiano non devono assolutamente sottovalutare, in quanto dopo la pesante penalizzazione subita, la squadra di Imbimbo, è sprofondata in classifica a -4 e arriverà a Trapani con tutta la voglia di far bene e raccimolare punti. I lucani fino ad ora non hanno disputato un ottimo campionato. Nell’ultimo turno è arrivato un pari dopo quattro sconfitte di fila; terzo peggior attacco del torneo e seconda difesa più battuta, in trasferta quattro sconfitte in quattro gare.

Contro il Trapani, molto probabimente scenderanno in campo con un 3-5-2 che vedrebbe Farroni fra i pali; difesa composta da Stendardo, Risaliti e Sete ; a centrocampo Dammarco, Corso, Garufi, Ricci e Genovese; infine Corado e Orlando a formare la coppia d’attacco. Il Trapani dal canto suo vuole riscattare la sconfitta contro la Cavese. I granata sono primi in classifica con 18 punti (subita e scontata una penalizzazione di un punto) ed hanno subìto l’aggancio in classifica da parte della Juve Stabia proprio nell’ultimo turno.

Sei vittorie, un pareggio e due sconfitte per il Trapani con 15 gol segnati e cinque incassati; nelle ultime cinque due successi, un pari e due ko. Un buon trend, quello dei granata, a cui bisogna dare continuità. Mister Italiano, potrebbe optare per il 4-3-3 con Dini in porta; difesa composta da Scrugli, Mulè, Silva e Ramos; Aloi, Taugourdeau e Corapi a centrocampo ; Golfo, Evacuo e Tulli in attacco. A dirigere la gara sarà il sig. Fabio Natilla della sezione AIA di Molfetta.

Assistenti di gara, Enrico Montanari di Ancona e Simone Teodori di Fermo.