​AIS Trapani, ripartono le attività. Il 27 settembre il primo evento

Redazione Prima Pagina Trapani

Dopo la pausa estiva ripartono le attività AIS Trapani, Associazione Italiana Sommelier. In programma corsi di 1° e 2° livello per diventare Sommelier, corso sull’olio extra vergine di oliva e tanti eventi in tutta la provincia.

Si comincia Mercoledì 27 Settembre con l’evento OpenAIS presso l’Agriturismo Vultaggio a Misiliscemi (Trapani). Una festa pensata per i soci e per i tanti winelovers che ci seguono. Ad OpenAIS troverete diversi banchi degustazione con oltre 40 aziende e cantine dei diversi territori siciliani: dai vini del trapanese a quelli dell’Etna, dal Cerasuolo di Vittoria ai vini di Camporeale e altri ancora.Tra i banchi degustazione ci saranno diversi punti food dove sarà possibile gustare tante specialità del territorio.

E per concludere la serata abbiamo pensato al DJset con Maurizio Messina e al cocktail party, con i classici drink e con cocktail special realizzati con prodotti locali.OpenAIS inizierà alle ore 18:00 con la conferenza stampa di presentazione del Perpetuo Wine Fest (altro evento AIS Trapani in programma in ottobre) e il programma degli eventi e dei corsi AIS Trapani 2023/24.Alle 19:00 si aprono in banchi d’assaggio dove potrete gustare i vini e i prodotti delle aziende partecipanti, oltre alle diverse specialità gastronomiche.Alle 19:30 avrà luogo una Masterclass gratuita, solo per i soci AIS, dedicata ai vini siciliani.

Su prenotazione e fino ad esaurimento posti.Mentre alle 22:30 prende il via il divertimento; la serata continua fino a notte fonda con il DJ set e il Cocktail Party.Nota stampa