“Aggiungi un posto a tavola”, l’iniziativa dell’Ass.Trapani centro per i più bisognosi

Redazione Prima Pagina Trapani

In questo momento di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 e di difficoltà economica per tutti coloro che essendo costretti a rimanere a casa non possono lavorare, scende in campo l'Associazione Trapani Centro, composta da molti commercianti del centro storico, con un' importante iniziativa per la comunità. Attraverso un post su Facebook hanno infatti fatto sapere di aver dato vita al progetto "Aggiungi un posto a tavola", un’ idea nata tra le mura dell’Ass.

San Giuseppe Lavoratore di Trapani, abbracciata dalla suddetta Associazione che oggi diventa ufficialmente una campagna di raccolta fondi che ha come unico obiettivo quello di sostenerci a vicenda in attesa che questo incubo finisca. Di seguito il post pubblicato da Trapani Centro: "Amici Trapanesi e non, oggi scriviamo per presentarvi un progetto molto importante per la nostra comunità. E’ già passato quasi un mese, durante il quale le saracinesche delle nostre attività sono rimaste chiuse. Molti di noi non avendo avuto, nel tempo, la possibilità di mettere soldi da parte si ritrovano oggi a dover affrontare un periodo di grande ristrettezza economica.

Pensiamo che nessuno debba andare a letto senza aver consumato un pasto caldo e pensiamo sia nostro dovere sostenerci a vicenda in un momento così difficile. E’ vero che gli aiuti dovrebbero arrivare dallo Stato e magari arriveranno, ma nel frattempo non possiamo restare a guardare scene come quelle che di recente hanno iniziato a circolare su facebook, gente che scende in strada implorando aiuto perché non può più neanche acquistare un po’ di cibo per la sua famiglia. Quindi non dilungandoci troppo vi parliamo del progetto “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA” un’idea nata tra le mura dell’Ass.

San Giuseppe Lavoratore di Trapani, abbracciata dalla nostra Associazione che oggi diventa ufficialmente una campagna di raccolta fondi che ha come unico obiettivo quello di sostenerci a vicenda in attesa che questo incubo finisca. Anche se non potete donare speriamo che troverete il tempo di condividere l’iniziativa e se invece in questo momento anche tu che stai leggendo ti trovi in difficoltà contatta i nostri numeri utili o scrivi un messaggio alla pagina". Per donare clicca qui https://www.gofundme.com/f/bd7su8-aggiungi-un-posto-a-tavola?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp+share-sheet