Calcio. Accademia Trapani al lavoro in vista della gara esterna contro il Cus Palermo
Riprende oggi il lavoro settimanale dell’Accademia, che, incassata la sconfitta interna contro il 90011 Bagheria, inizia la preparazione per la prossima sfida, fissata per domenica 16 novembre. La formazione guidata dal tecnico Alberto Amoroso sarà impegnata in trasferta contro il Cus Palermo, nella gara che avrà inizio alle ore 14.30 e sarà valevole per la decima giornata del girone A del campionato di Eccellenza.
Il programma settimanale prevede sedute di allevamento pomeridiane oggi, domani e giovedì; seguirà sabato 15 una seduta mattutina, alla vigilia della trasferta a Palermo
“Dopo nove giornate di campionato, - dichiara Francesco Gambicchia, direttore generale Accademia Trapani - siamo consapevoli di essere indietro in classifica rispetto alle aspettative. La prova di domenica scorsa ci conferma come abbiamo la necessità di crescere sul piano della mentalità e dell’atteggiamento. Non siamo riusciti ad approfittare dell’uomo in più per tutto il corso del secondo tempo e abbiamo difettato in personalità. A ben guardare, però, nulla è più normale di tutto questo, considerando la giovane età media del gruppo.
Siamo abituati a vivere momenti di difficoltà e non mancherà alla società di rimanere vicina alla squadra, per superare questa fase delicata della stagione. Abbiamo sofferto molto i numerosi infortuni che hanno coinvolto i nostri calciatori più esperti. È chiaro che l’ambizione di rimetterci in carreggiata, migliorare la classifica e puntare con decisione all’obiettivo della salvezza passa dal senso di responsabilità individuale di tutti, dal primo all’ultimo di questo gruppo. Confido nelle qualità umane e tecniche dei ragazzi e dello staff tecnico.
Abbiamo le risorse per tirarci fuori da queste cattive acque”.
PROSSIMO TURNO (DECIMA GIORNATA)
Sabato 15 novembre - ore 14.30:
Castellammare-Parmonval
Domenica 16 novembre - ore 14.30:
Cus Palermo-Accademia Trapani
Marsala 1912-Città di San Vito Lo Capo
Montelepre-Partinicaudace
Sciacca Calcio-Don Carlo Lauri Misilmeri
Ore 15:
90011 Bagheria-Licata
Kamarat-Bagheria Calcio 1919
San Giorgio Piana-Folgore Castelvetrano
CLASSIFICA
Licata punti 20
Marsala punti 19
Sciacca Calcio punti 17
Castellammare punti 16
Partinicaudace, Kamarat punti 15
Città di San Vito Lo Capo punti 14
Bagheria Calcio 1919 punti 13
90011 Bagheria punti 12
San Giorgio Piana punti 11
Parmonval punti 8
Montelepre punti 7
Accademia Trapani punti 6
Cus Palermo punti 4
Folgore Castelvetrano punti 1