​AC Life Style Handball Erice–Sirio Toyota Teramo, il pregara

Redazione Prima Pagina Trapani

Tutto pronto per il ritorno in campo dell’Ac Life Style Handball Erice. Domani, alle ore 18, al PalaCardella, le Arpie affronteranno la Sirio Toyota Teramo per la decima giornata del campionato di Serie A. Ritorno sul parquet per le ericine guidate da Bruno Tronelli dopo una settimana di stop. Non saranno della partita Lucia Dalle Crode e Alexandra Do Nascimento, entrambe impegnate ai Mondiali con le rispettive nazionali di Argentina e Brasile. Una partecipazione importante per le due giocatrici dell’Ac Life Style Handball Erice alla massima competizione internazionale, di cui il club ericino va orgoglioso. Prima convocazione, invece, per Francesca Ferraresi, classe 2010.

CLASSIFICA

Ac Life Style Handball Erice (9 partite giocate) e Jomi Salerno (9) punti 16

Cassano Magnago e SSC Brixen Sudtirol punti 14 (9)

Leno punti 11 (10)

Teramo punti 10 (9)

Cellini Padova punti 8 (9)

HacGermancar Nuoro punti 7 (9)

Casalgrande Padana (9) e Securfox Ariosto Ferrara (10)punti 5

Ali Best Espresso Mestrino (9), Mezzocorona (9) punti 2

CONVOCATE

DaguiAssana, Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Maira De Marinis, Irene Fanton, Francesca Ferraresi, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Ivana Kapitanovic, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Gabriela Pessoa, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, MaryiaTrayan, Alessia Zizzo.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Arbitri: Pietro CarloPollaci e DiegoCampagna

Commissario:Vincenzo Chiarello

DICHIARAZIONI Francesca Ferraresi, centraleHandball Erice:«Sto provando una gioia enorme per la prima convocazione in prima squadra. Quando mi hanno dato la notizia mi sono molto emozionata. È un sogno che coltivo da quando sono arrivata e averlo raggiunto rappresenta un traguardo importante. L’esperienza all’interno dell’Academy è stata fondamentale per crescere nel gioco e sotto l’aspetto mentale. Un percorso lungo, che mi ha aiutata molto e che è servito ad arrivare fin qui. Sono alla mia prima partita e, se chiamata in causa, cercherò di dare sempre e comunque il massimo».

Bruno Tronelli, allenatoreHandball Erice: «Ci aspetta una partita molto intensa. Sappiamo che Teramo è una squadra che gioca molto bene in attacco. Noi dobbiamo difendere come sempre, con grandissima intensità, e poi correre per fare il nostro gioco. La partecipazione ai Mondiali di Dalle Crode e Do Nascimento è molto importante per noi. Sono due giocatrici che danno tantissimo alla squadra. Non potremo contare su di loro contro Teramo, ma abbiamo un roster molto lungo. Le aspettiamo al rientro, dopo una buona partecipazione a questa competizione internazionale».