AC Life Style Handball Erice supera Casalgrande Padana 30-17

Redazione Prima Pagina Trapani

La AC Life Style Handball Erice vince la quarta gara in campionato (su quattro disputate), superando le volitive avversarie di Casalgrande Padana. Sfida indirizzata sin dai primi minuti di gioco, e poi gestita senza particolari patemi dalle Arpie, che hanno ritrovato Antonella Coppola (al rientro dopo un fastidioso infortunio) e ricevuto un ottimo contributo da tutte le ragazze, anche da quelle solitamente utilizzate con minor minutaggio.

AC Life Style Handball Erice 30-17 (16-10)

AC Life Style Handball Erice: Masson, Priolo 2, Bernabei, Villaroel 1, Coppola 1, Tarbuch 3. Losio 3, Cozzi 2, Benincasa, Iacovello, Di Prisco 3, Pessoa 2, Ateba 9, Rios 4, Pinto Pereira, Ramazzotti. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.

Casalgrande Padana: Ferrari, Franco 2, Iyamu 3, Furlanetto 6, Niccolai Apostol, Artoni 3, Rondoni 1. Bonacini, Rossi, Orlandi 1, Giovannini 1, Lusetti. All. Elena Barani.

Arbitri: Sergio Bozzanga - Davide Schiavone

CRONACA

La Ac Life Style Handball Erice ha quattro grandi portieri. Se di Chana Masson è quasi inutile sottolineare i meriti, per quanto ha già dato alla pallamano mondiale, di Martina Iacovello e Daniela Pinto Pereira si erano apprezzate le doti nelle gare passate. Questa, invece, è stata la partita di Romina Ramazzotti, vera saracinesca per sessanta minuti: capace di parare tutto il parabile e rendere semplice ogni intervento utile ostacolare le conclusioni avversarie. In un pomeriggio in cui le sofferenze sono state ridotte al minimo, rimangono da incorniciare la sua prestazione, la solidità difensiva delle Arpie e la sfrontatezza della giovane Chiara Priolo.

Naturale che gli assist di Gabriela Pessoa e i traccianti di Laeticia Ateba facciano statistiche e numeri. In una gara sostanzialmente mai veramente decollata nel ritmo, la costruzione progressiva dei vantaggi delle Arpie avviene contro una squadra (Casalgrande) con diverse assenze, reduce da impegni ravvicinati e guidata da un pezzo di storia della pallamano italiana come Elena Barani. Saggia e lungimirante, regala tanti minuti a una promessa come Charity Iyamu (classe 2005, già nel giro azzurro) e, soprattutto, a Matilde Giovannini (2008), vera promessa.

Beata gioventù.

E adesso, per le Arpie, inizia il tour de force: mercoledì a Mezzocorona e sabato, in casa, contro Padova. Sempre e solo con un obiettivo: vincere.

DICHIARAZIONE

Chiara Priolo (ala AC Life Style Handball Erice): “Ho visto la mia squadra in salute. Si avverte che stiamo lavorando bene ogni giorno: la nostra condizione fisica ci consente di dare il meglio per tutto il corso dei sessanta minuti di gioco. La mia prestazione? Ovviamente, sono molto contenta. Adesso, ci dobbiamo concentrare sui prossimi impegni e continuare a dare il massimo. Abbiamo giocato una buona gara e non ci rimane che dare il massimo anche in una settimana come questa, in cui dovremo essere brave a recuperare presto energie fisiche e mentali”.

NASTRO ROSA

La AC Life Style Handball Erice ha raccolto l’invito delle LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che sta celebrando il mese della prevenzione per il tumore al seno. Prima della partita, le capitane delle due squadre hanno srotolato un nastro rosa, simboleggiando l’importanza della prevenzione. A tal proposito, si indica il link di un video della nostra Chana Masson, pubblicato sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram: https://www.facebook.com/handballerice/videos/1004791704753060?locale=id_ID

TURNO INFRASETTIMANALE

Settimana piena per le Arpie, la prossima, che mercoledì e sabato prossimi torneranno in campo, per recuperare le due gare di campionato saltate peer gli impegni in EHF European Cup.Questo, in dettaglio, il calendario dei prossimi impegni.

Mercoledì 23 ottobre, ore 20, Mezzocorona-AC Life Style Handball Erice (recupero della quinta giornata di campionato)

Sabato 26 ottobre, ore 18, AC Life Style Handballl Erice-Cellini Padova (recupero della quarta giornata di campionato)

GIULIA LOSIO CONVOCATA IN NAZIONALE

Siamo felici di comunicare che la nostra atleta Giulia Losio è stata convocata in Nazionale. Parteciperà, da domani, domenica 20 ottobre, al raduno delle Azzurre, che si svolgerà presso “La Casa della Pallamano”, a Chieti. La Nazionale italiana preparerà due incontri valevoli per la qualificazione ai Campionati Mondiali 2025, che si svolgeranno in Germania e Paesi Bassi, dal 27 novembre al 14 dicembre 2025.

Il nuovo DT Alfredo Rodriguez Alvarez, al suo esordio assoluto alla guida tecnica della Nazionale, ha inserito Giulia Losio fra le 21 convocate. Da domani, 20 ottobre, e fino al 24, l’Italia si allenerà in vista dei due appuntamenti ufficiali. Il primo, fissato per il 25 ottobre (ore 18) contro la Bulgaria; il secondo, programmato per il 27 ottobre (ore 18.30) contro il Lussemburgo.

DICHIARAZIONE

Giulia Losio (ala destra AC Life Style Handball Erice): “Non è la prima volta che mi arriva la chiamata in Nazionale, ma è davvero come se lo fosse. Sono onorata ed emozionatissima, sapendo che dovrò vestire la maglia azzurra. Sarà una settimana molto intensa ed emozionante. Sono, inoltre, molto orgogliosa di poter portare un pezzetto della Handball Erice in una realtà come quella della Nazionale senior”.