AC Life Style Handball Erice-Brixen Südtirol, il pregara
Torna la sfida al vertice tra Handball Erice e Brixen Südtirol. Le neroverdi guidate dal coach Fred Bougeant affronteranno la formazione altoatesina domani, sabato 21 febbraio, al PalaCardella di Erice. La gara avrà inizio alle ore 18 e sarà valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A1.
Durante il prossimo fine settimana si svolgerà l'ultima giornata prima delle Finals di Coppa Italia, seguita dalla pausa per le partite della Nazionale nelle qualificazioni agli EHF EURO 2026.
CLASSIFICA AC Life Style Erice 32 ptiBrixen Südtirol 30
Jomi Salerno 28
Cassano Magnago 26
Sirio Toyota Teramo 16
Leno 15
Casalgrande Padana 14
Cellini Padova 13, Germancar Nuoro 13
Alì-Best Espresso Mestrino 8
Securfox Ariosto Ferrara 5
Mezzocorona 4
CONVOCATE
Orlane Ahanda, Dagui Assana, Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Francesca Ferraresi, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Ivana Kapitanovic, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Kalidiatou Niakaté, Gabriela Pessoa, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, Alessia Zizzo.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitri: Giovanni Fasano – Michele Tempone
Commissario: Vincenzo Ardente
DICHIARAZIONI
Macarena Gandulfo, terzino della Handball Erice
«Stiamo lavorando molto bene questa settimana. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, quindi dovremo essere davvero concentrate. Conosciamo le difficoltà e ricordiamo bene cosa è successo all’andata: per questo dobbiamo lottare su ogni pallone, fino alla fine. Speriamo di poter conquistare la vittoria. Gioco a Erice ormai da un po’ e quello che mi rimane di questa esperienza è soprattutto il calore delle persone. Sto benissimo con le ragazze, con la società e anche con la città: tutti mi hanno accolta nel migliore dei modi e questo per me significa tanto. Mi piace davvero tutto di questa realtà.
La prossima settimana ci aspetta la Coppa Italia, a Rimini. Credo che arriviamo bene, ci stiamo preparando con grande attenzione perché sappiamo quanto sia importante portare a casa questo troefo. Anche la partita di questo weekend è utile per prepararci al meglio. Conosciamo il valore della Coppa, sia per la società che per noi giocatrici, e speriamo che possa essere un buon weekend… magari coronato da un grande risultato».
DICHIARAZIONI
Irene Fanton, centrale della Handball Erice
«Stiamo preparando la partita contro Brixen con grande intensità e concentrazione. È l’unica gara che abbiamo perso all’andata e questo aumenta ancora di più la nostra voglia di vincere e dimostrare che non siamo la squadra vista in quella occasione. Siamo determinate e convinte che, lavorando così, andrà tutto per il meglio. Ci aspetta un impegno importante: il secondo titolo della stagione è in palio e siamo pronte. Abbiamo tanta voglia di partecipare a questa Final Eight, sappiamo di arrivarci da favorite e faremo di tutto per non deludere le aspettative».
MEDIA Canale YouTube Pallamano TV: diretta in streaming a partire dalle ore 17.50 circa. Pagina Facebook ufficiale Handball Erice: aggiornamento alla fine del primo tempo e risultato finale.