A Marsala l'evento più "frizzante" dell'estate con il “Birgi Wine Fest"

Redazione Prima Pagina Trapani

L’estate ha un nuovo sapore in Sicilia con il "Birgi Wine Fest", che accende la sera di domenica 3 agosto a Marsala tra vino, musica e street food.

Un brindisi sotto le stelle, il groove della chitarra elettrica e l’aroma intenso del vino che si mescola all’aria estiva sono gli "ingredienti" della serata organizzata dalle Cantine Birgi di Marsala. A partire dalle 19.00, in Contrada Birgi Nivaloro 158, vi aspetta un’esperienza multisensoriale in cui il vino è protagonista assoluto, accompagnato da un’esplosione di sapori e da una scaletta musicale d’eccezione.Il palato è deliziato dalle proposte di Bar da Saro, Assud – Cibo da Strada e Busi.ate. Un mix irresistibile di tradizione e creatività culinaria per accompagnare i vostri brindisi fino a tarda notte.

Il Bar da Saro propone arancine dorate e croccanti e il celebre pane cunzato, un must per chi ama i sapori genuini della tradizione e anche Assud – Cibo da Strada e Busiate portano in tavola omaggi alla tradizione culinaria trapanese e marsalese.Il percorso enologico celebra le eccellenze del territorio con una selezione raffinata che include le linee di spumanti Sostain, Tre Venti, Kinisa e la linea di gamma del Feudo Stagnone Grillo Riserva DOC e Perricone Riserva DOC.  

Alle 20.00 sale sul palco la band Sensazione Sonora, con un sound definito dagli stessi artisti come una "miscela di rock-pop mediterraneo con tocchi funk". La band presenta brani originali, tra cui "Amore Criminale" e "Un sogno che vive di te", caratterizzati da testi narrativi e melodie non banali, che si sposano alla perfezione con l’atmosfera elegante e vivace della serata. 

Alle 21.00 la serata esplode di energia con il chitarrista di punta nei Litfiba negli anni ’90 Federico Poggipollini, oggi con i Bandabastard? gruppo di supporto di Ligabue. Insieme portano un repertorio che alterna brani propri come "Bologna" e piove", "Taxi viola" e il blues-rock di "Per le strade di New York," a cover iconiche come "London Calling" (The Clash), "Get Up, Stand Up" (Bob Marley), "Il mio nome è mai più" (Liga-Jova-Pelù) e pezzi di Ivan Graziani.Il Birgi Wine Fest è un invito a vivere una serata immersi nei sapori della Sicilia e nella musica dal vivo.

Il costo è di 30 euro (al botteghino), di 25 euro (in prevendita) e omaggio per minori di 18 anni (accompagnati da un adulto). 

Incluso nel biglietto d’ingresso, ogni partecipante riceve due calici a scelta tra una selezione dei migliori vini firmati Cantine Birgi: un’occasione perfetta per scoprire (o riscoprire) le eccellenze enologiche del territorio.

*CLICCA QUI* (url: http://bit.ly/4lFW2K8) PER ACQUISTARE I BIGLIETTI per questo evento imperdibile!