Trapani, proclamati due giorni di lutto cittadino

Redazione Prima Pagina Trapani

Due morti che hanno sconvolto Trapani. Due decessi per i quali la città adesso si fermerà per il lutto cittadino, proclamato dal sindaco Giacomo Tranchida.

Lunedì 1 e martedì 2 aprile, infatti, Trapani si fermerà per i funerali di Gaspare Davì e Alice Culcasi, due trapanesi morti negli ultimi giorni. Gaspare Davì è deceduto in seguito a un incidente sul lavoro a Napoli, nel corso delle operazioni di carico di un traghetto. E' rimasto schiacciato da un tir e a nulla sono valsi i soccorsi, scattati immediatamente. Alice Culcasi, invece, è morta all'alba di sabato 30 marzo, a seguito di un incidente autonomo in via Virgilio. Ha perso il controllo della sua vettura ed è finita contro un albero.

A disporlo è stato il sindaco Giacomo Tranchida con una propria ordinanza nella quale, peraltro, ricorda anche i due sacerdoti deceduti negli ultimi giorni: monsignor Antonino Adragna e padre Eliseo Castoro. "L’intera Comunità cittadina, proprio nel momento in cui stava vivendo la rievocazione della Settimana Santa - ha spiegato il sindaco Tranchida nella sua ordinanza -, è rimasta particolarmente scossa per la prematura e tragica scomparsa sia di Gaspare Davì, il cui decesso ripropone con forza il dramma delle morti sul lavoro, che della giovane Alice Culcasi stroncata, nel fiore degli anni, da un terribile incidente che ripropone anch’esso il dramma delle morti su strada e della sicurezza; tragiche morti a cui si somma anche l’avvenuta concomitante scomparsa di due amati Prelati cittadini: Monsignor Antonino Adragna e Padre Eliseo Castoro".