Alfie e gli altri: che “volto” ha il “fine vita”? Dibattito a Trapani con esponenti della CEI

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Maggio 2018 15:43
Alfie e gli altri: che “volto” ha il “fine vita”? Dibattito a Trapani con esponenti della CEI

Incontro-dibattito con il direttore CEI della pastorale della salute e il vescovo Fragnelli Il caso del piccolo Alfie Evans ha riportato nel dibattito pubblico, talvolta con tratti angoscianti,  il carico di domande etiche, scientifiche, giuridiche e soprattutto umane sul cosiddetto “fine vita”. Nell’ambito del ciclo d’incontri “Alla ricerca dei volti” promossi dall’Associazione dei Medici Cattolici insieme all’Unione Giuristi di Trapani e all’Ordine equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro, lunedì prossimo 7 maggio ( inizio ore 19) presso il Seminario Vescovile si terrà un incontro sul tema “il volto morente: dibattito attuale e sfide pastorali”.

A guidare la riflessione sarà don Massimo Angelelli, direttore dell’ufficio nazionale per la pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana, per molti anni cappellano del Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma. Concluderà il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, presidente della Commissione Giovani, Famiglia e Vita della Conferenza Episcopale italiana.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza