Alcamo: Intesa di collaborazione fra il comune e l’EAS per la manutenzione e la messa in sicurezza del territorio.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Aprile 2018 15:44
Alcamo: Intesa di collaborazione fra il comune e l’EAS per la manutenzione e la messa in sicurezza del territorio.

Il comune di Alcamo ha aderito alla campagna di meccanizzazione agricola per l’anno 2018 che permetterà la collaborazione fra l’Ente Sviluppo Agricolo e il comune stesso per la manutenzione di alcune strade rurali, del verde pubblico e dei torrenti. Dichiara l’assessore all’ambiente Roberto Russo “la possibilità che ci viene offerta dall’EAS di utilizzare uomini e mezzi per gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza del territorio, a conclusione della stagione invernale, è un’opportunità valida per colmare la carenza di mezzi meccanici idonei alla pulizia dei torrenti e alla sistemazione della viabilità rurale del nostro territorio.

Nella scheda tecnica di adesione al Programma della Campagna di Meccanizzazione Agricola anno 2018 - continua Russo – è stata nostra cura inserire la strada che conduce al Monte Bonifato per la manutenzione del verde a tutela dell’incolumità pubblica di persone e cose per ridurre il rischio di incendio (rischio interferenza). Dai contatti con la Direzione dell’ESA ci viene assicurato che, a breve, potremo stilare un calendario dettagliato che ci consentirà di intervenire anche sui torrenti di Alcamo Marina e le strade di Calatubo – Pratameo, Pietralonga, Cavasena, Costa, Quasale, Modica, Fastuchera e Cutrina, Piano Marrano, Zio Paolo, Costa dell’Ape e Montelongo”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza