“Manovella d’oro” ASI al Club Sartarelli per la rievocazione storica Trapani- Monte Erice

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Marzo 2018 14:34
“Manovella d’oro” ASI al Club Sartarelli per la rievocazione storica Trapani- Monte Erice

Il Club auto e moto d’epoca “F.Sartarelli” di Trapani, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento. Si tratta della “MANOVELLA D’ORO 2017”, un premio speciale attribuito dalle commissioni manifestazioni auto ASI, che premia i migliori eventi organizzati dai vari club d’Italia. Il club "Sartarelli" è stato premiato per la “RIEVOCAZIONE STORICA TRAPANI-MONTE ERICE”, prova di abilità con strumentazione classica inserita nel calendario nazionale Asi, organizzata ogni anno in primavera, e giunta alla XXI edizione.

Una manifestazione, a cui ogni anno partecipano equipaggi provenienti da tutta Italia e che permette loro, non solo di partecipare alla gara ma anche di guidare le loro amate vetture lungo le strade panoramiche della provincia di Trapani e visitare alcuni dei luoghi più significativi della zona. Le stesse vetture che di giorno sono state impegnate lungo il percorso della manifestazione sono, poi, le protagoniste di una sfilata al centro storico di Trapani denominata “Auto d’epoca in passerella” e concorrono per l’assegnazione di alcuni premi.

Il mattino seguente, la Rievocazione Storica Trapani – Monte Erice porta i partecipanti nella vetta di Monte San Giuliano, con partenza da Trapani a voler rievocare il percorso storico della gara di velocità che si svolse negli anni ‘50 e che, prendendo il via dalla Piazza V. Emanuele, giungeva ad Erice Vetta. Insomma, una bellissima manifestazione organizzata nei minimi dettagli da tutto il direttivo del Club e che ogni anno attira tantissimi appassionati. A ritirare il premio, consegnato dal presidente Asi, Maurizio Speziali, sono stati Salvatore Mustazza, presidente del Club “Sartarelli” e il vice presidente, Antonio Trapani. Mustazza, ha espresso grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento.

“Questo premio- afferma- è un riconoscimento importante che dedichiamo a tutti coloro che ogni anno prendono parte alla manifestazione a partire dai soci del Club Sartarelli e a tutto il Direttivo, in particolare al nostro Commissario sportivo, l’architetto Carlo Incammisa. Siamo felicissimi di averlo ricevuto e questo ci incoraggia a continuare a lavorare sempre meglio per organizzare ogni anno una manifestazione che si ricordi. Vi aspettiamo per l'edizione 2018 con nuove ed entusiasmanti avventure.” Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza