Vivere il mare senza pericoli. Un progetto per i bambini dell’istituto “Mazzini” di Erice

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Aprile 2019 17:21
Vivere il mare senza pericoli. Un progetto per i bambini dell’istituto “Mazzini” di Erice

Verrà presentato lunedì 29 Aprile dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Istituto Comprensivo "Mazzini" di Erice, il progetto “Papà ti salvo io” ideato, progettato e realizzato dalla Società Nazionale di Salvamento di Genova. Si tratta di una giornata formativa, organizzata da Tony Alestra, formatore e project manager della Salvamento Agency,  che ha come obiettivo quello di insegnare ai bambini come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendo i pericoli.

Attraverso dei giochi 120 piccoli alunni diventeranno dei “Baby Watch – Piccoli Bagnini” ed impareranno i valori della sicurezza, della prevenzione e le 10 Regole d’Oro per un Bagno Sicuro. “Papà ti salvo io” si colloca nell’ambito delle iniziative legate al protocollo d’intesa siglato tra il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e la Società Nazionale di Salvamento in agosto 2012.

Grazie alla presenza dell’Associazione "ACS Rescue Dogs" Cani Salvataggio di Palermo i bambini potranno stabile un rapporto con gli amici a 4 zampe diretto e in sicurezza. Sarà una giornata all’ insegna dell’educazione grazie anche alla presenza della sezione di Polizia Stradale di Trapani che insieme ai piccoli farà un percorso stradale. Per la prima volta verrà presentata Pina, un cane razza pointer che gli agenti della polizia stradale di Trapani hanno tratto in salvo sull'autostrada A29, dove l'animale rischiava di essere investito.

Oggi Pina è a tutti gli effetti un cane poliziotto. Claudia Parrinello  

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza