Vittoria sofferta ma meritata, il Trapani non si ferma più

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Marzo 2018 18:09
Vittoria sofferta ma meritata, il Trapani non si ferma più

Quarto successo consecutivo per il Trapani di mister Calori che adesso non si ferma più. Vittoria sofferta per i granata che sono rimasti in dieci per mezz’ora nel secondo tempo ma che con grande forza e coesione hanno portato a casa un’altra vittoria importantissima. Al 2’ Il primo squillo è della formazione di casa con un colpo di testa di Onescu , blocca Furlan. Al 20’ Si fa vedere il Trapani con un cross di Marras dalla destra per Palumbo che però viene anticipato . Al 23’ La prima palla gol della partita è del Catanzaro con un destro di Nicoletti ,quasi un rigore in movimento , palla che finisce di poco alta.

Al 34’ doppio miracolo di Furlan, prima su Infantino e soprattuto dopo su Puntorere. Il Trapani comincia a rendersi pericoloso solo alla fine del primo tempo quando al 38’ Rizzo crossa in mezzo dalla sinistra verso Scarsella che trattenuto in area da Riggio colpisce male e Nordi blocca senza problemi .Ma il gol del vantaggio del Trapani arriva due minuti dopo al 40’ con il primo centro in maglia granata per Alessandro Polidori: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Corapi , deviazione di Silvestri verso il numero di 10 che a volo di sinistro sotto porta non sbaglia il tap-in.

Al 46’ dopo un solo minuto di recupero finisce il primo tempo tra Catanzaro e Trapani 0-1, poco Trapani più Catanzaro nella prima parte ma la squadra di Calori si sveglia verso la fine portandosi in vantaggio. Nel secondo tempo partono forti i padroni di casa che al 48’ con un tiro cross pericoloso, mettono in difficoltà Furlan. Al 50’ Calcio di rigore molto dubbio per il Catanzaro, fallo di Silvestri su Onescu, Infantino trasforma il tiro dagli 11 metri ,pareggio del Catanzaro. Da sottolineare l’irregolarità della battuta del calcio di rigore che doveva essere ripetuto, dato che il numero 9 giallorosso si è bloccato per troppo tempo prima di colpire il pallone.

Al 56’ il Trapani passa di nuovo in vantaggio ,gol di Felice Evacuo: guizzo strepitoso del numero 9 granata che con un colpo di punta da calcio a 5 mette fuori tempo Nordi. Lo stesso bomber granata però al 58’ commette un’incredbile ingenuità ,gesto di reazione considerato poco corretto dall’arbitro ,doppio giallo per lui e Trapani in dieci per mezzora di gioco. Adesso il Catanzaro comincia a spingere e al 61’ va vicino al pareggio con il sinistro di Letizia che finisce alto.Al 94’ Girata volante in area di Valotti ma Drudi si oppone e la palla finisce in corner .

Finisce così Catanzaro Trapani ,1-2 per i granata che conquistano una vittoria fondamentale portandosi momentaneamente due punti sopra il Catania. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza