Vito Battaglia, DS del San Vito, a PrimaPaginaTrapani: «Kamarat? Gara insidiosa ma vogliamo i 3 punti»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Ottobre 2019 14:39
Vito Battaglia, DS del San Vito, a PrimaPaginaTrapani: «Kamarat? Gara insidiosa ma vogliamo i 3 punti»

Quarta giornata in Promozione. Ottima la partenza della neo promossa San Vito Lo Capo che nelle prime tre ha ottenuto una vittoria e due pari: niente male per essere la prima volta. Tempo di vigilia perché domani alle 15.30 si torna a giocare in trasferta, sul campo del Kamarat ancora a secco di punti. Nel frattempo, in settimana è stato ufficializzato il ritorno Francesco Graziano, difensore, ex Juvenilia e Riviera Marmi. Altro colpo del DS Vito Battaglia che si racconta ai nostri microfoni: «Una stagione nuova sicuramente ricca di stimoli per poter fare bene giocando un buon calcio che è quello che abbiamo fatto nelle prime tre partite di campionato.

Abbiamo 5 punti ma ne meritavamo 9; abbiamo sprecato tanto ma la cosa più gratificante sono i complimenti delle società che hanno gareggiato contro di noi». Intanto domani c'è il Kamarat... «Domenica sarà una sfida difficilissima. Loro non meritano questa classifica; sono una squadra giovane ma con un allenatore di grande esperienza come Renato Maggio. Hanno degli ottimi elementi per poter fare bene e dimostrare il loro buon valore. Sicuramente noi andremo per fare bene cercando di portar via 3 punti».

Ci racconta un po' la campagna acquisti di questa estate? Come valuti il tuo operato e la rosa messa a disposizione di mister Colletto? «Una campagna acquisti prettamente giovanile: quasi tutti 2000 a salire che riempie la società felice per il modo in cui si stanno comportando in questo nuovo campionato. L'organico conta anche di quei 2/3 giocatori di esperienza che non fanno mai male. L’obiettivo è quello di fare bene giocando a “calcio” e non calciando la palla.

Colletto è un signor Allenatore, tutti lo rispettano e ha creato un bel gruppo; gli ho dato in mano una bella squadra rispettando quelli che sono i suoi principi di gioco e tatticismo. Sono sicuro che farà bene come ha già fatto in questo pre-campionato oltre che alle prime gare ufficiali». Dove può arrivare questa squadra? «Il nostro obiettivo è quello sicuramente di salvarci, ma sono sicuro che nei prossimi anni ci toglieremo qualche piccola soddisfazione. Siamo una società forte, unita, creata da dirigenti e persone che amano il calcio e nello specifico l’ASD Città di San Vito Lo Capo».

Quali sono le squadre da temere? «Ci sono tante squadre di livello superiore: Sciacca, Folgore, Lercara, Bagheria, Mazarese, Partinico, anche se il calcio insegna che le squadre più forti non li fanno i nomi ma il gruppo, la continuità e volontà di fare bene nel tempo».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza