Vita, tenta di violentare la propria moglie. Uomo condannato ad 1 anno e 8 mesi di carcere

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Agosto 2020 17:53
Vita, tenta di violentare la propria moglie. Uomo condannato ad 1 anno e 8 mesi di carcere

Vita. Un anno e otto mesi di reclusione, interdizione dai pubblici uffici, pagamento dei risarcimento danni pari a 6 mila euro. È stata questa la sentenza emessa dal Tribunale di Marsala, in composizione collegiale, presieduto dal dottor Vito Saladino, nei confronti di G.D., per il reato di tentata violenza sessuale ai danni della propria moglie M.M. Era il lontano 2016 quando l’uomo in questione, durante la notte del 1 luglio, aveva tentato di abusare della moglie. Già da tempo i due coniugi avevano palesato una profonda crisi familiare, che li aveva portati alla decisione di separarsi.

Durante quella notte però qualcosa era scattata nella testa di G.D., che prima di quell’episodio non aveva mostrato atteggiamenti violenti. Secondo quanto riportato dalla testimonianza della vittima, l’uomo quella sera aveva provato subito ad avere un rapporto “sessuale” con la moglie, che però si era rifiutata categoricamente. Nonostante il secco no, il marito non ha desistito dal proprio intento ed in maniera violenta ha cercato di abusare della donna, continuando infatti a minacciarla, afferrandola più volte per le braccia, strappandole di dosso le vesti, procurando lesioni ed ecchimosi in diverse parti del corpo.

Con grande determinazione M.M era riuscita a liberarsi dal marito e recarsi presso la stazione dei Carabinieri di Vita, dove ha sporto denuncia, chiedendo la rappresentanza legale dell’avvocato Melchiorre Palermo. Quello di M.M è l’ennesimo caso di violenza domestica nei confronti di una donna. Secondo gli ultimi dati, relativi al 2019, sono state 88 le vittime ogni giorno: una donna ogni 15 minuti. Un dato assolutamente preoccupante se consideriamo le continue lotte e le campagne di sensibilizzazione promosse dallo Stato e dalle varie associazioni.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza