Vince ancora il Trapani. Battuta anche la Paganese

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Dicembre 2018 17:02
Vince ancora il Trapani. Battuta anche la Paganese

Continua a vincere il Trapani di mister Vincenzo Italiano , che oggi ha espuganto il “Marcello Torre” di Pagani, battendo la Paganese di De Sanzo, 3-1. Granata poco incisivi nei primi trentacinque minuti ma che crescono nel finale di primo tempo, senza riuscire però a concretizzare le occasioni avute. Occasioni che vengono concretizzate nel secondo tempo dove il Trapani trova subito il doppio vantaggio e riesce alla fine a portarsi a casa i tre punti. Parte subito fortissima la Paganese al 2’ con la punizione battuta dallo specialista Scarpa, ottima però la risposta di Dini che respinge in corner.

Al 9’ ci prova dal limite Costa Ferreira, pallone che termina ampiamente lontano dallo specchio di porta. Al 16’ prova la rovesciata Tulli, conclusione lenta, pallone bloccato senza problemi da Santopadre. Al minuto numero 22 conclusione dalla distanza di Cesaretti che si spegne fra le braccia di Dini. Al 24’ calcio di punizione di Corapi, pallone che termina a lato. Al 38’ Dambros in area prova il mancino, respinta di Santopadre che mette il pallone in calcio d’angolo. Al minuto numero 39 la sventola di Taugourdeau dalla distanza che chiama Santopadre ad un grandissimo interevento, ancora pallone che finisce in corner.

Al 40’ è sempre il Trapani a rendersi pericoloso con il destro a giro di Giacomo Tulli che si stampa sul palo, poi sulla respinta altra bordata di Taugourdeau ma c’è un’altro super intervento di Santopadre a salvare la Paganese. Al 41’ prova nuovamente la conclusione dal limite Costa Ferreira, respinge ancora il portiere azzurrostellato. Nella ripresa passa subito in vantaggio il Trapani al 47’ con la rasoiata mancina in area di rigore di Salvatore Aloi, battuto questa volta Santopadre, è 1-0 granata.

Al 49’ prova la conclusione Cesaretti, pallone che termina di poco alto sopra la traversa. Ma dopo quattro minuti al 51’ i granata trovano anche il raddoppio con il gol capolavoro di Lucas Dambros che dalla distanza lascia partire il sinistro, pallone che si infila all’incrocio dei pali, non può nulla Santopadre. Al minuto numero 62 prova a riaffacciarsi la formazione di casa con la conclusione di Parigi, miracolo di Dini che respinge il pallone in corner. Al 63’ però accorcia le distanze la Paganese : sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo, colpo di testa di Scarpa, ancora un super Dini a deviare la conclusione sulla traversa, ma sulla respinta arriva Cesaretti che da due passi la mette dentro e fa 1-2.

E al 75’ arriva il 3-1 granata: palo di Corapi, sulla respinta si avventa il neo entrato Nzola che a porta spalancata la butta dentro. Al 94’ prova con le ultime energie la Paganese a riaprire il match con la conclusione di Cesaretti, pallone che termina di poco a lato. Finisce dunque così Paganese-Trapani, 1-3. Vittoria importantissima per i granata che si portano al secondo posto in solitaria sopra di due lunghezze sul Rende, rimasto inchiodato sul pareggio in casa con la Viterbese. Manuel Maresca TABELLINO: Paganese: Santopadre, Tazza, Della Corte, Nacci (60′ Cappiello), Sapone (91′ Della Morte), Scarpa, Punzi, Carotenuto (91′ Longo), Piana, Parigi (91′ Alberti), Cesaretti.

A disposizione: Galli, Gaeta, Buonocore, Garofalo, Diop, Acampora, Gargiulo, All. De Sanzo Trapani: Dini, Scrugli, Mule’ (78′ Scognamillo), Pagliarulo, Costa Ferreira (78′ Da Silva), Corapi, Taugordeau, Aloi (78′ Toscano), Dambros (69′ Nzola), Evacuo, Tulli (87′ D’Angelo). A disposizione: Kucich, Ferrara, Valenti. All. Italiano Arbitro: Federico Longo di Paola; assistenti: Enrico Montanari di Ancona e Simone Teodori di Fermo Reti: Aloi 47′, Dambros 51′, Cesaretti 63′, Nzola 75′.

Note: AmmonitiPiana,Cappiello,D’Angelo. Calci d’angolo 4-7 Recuperi: 0 pt; 5′ st.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza