Vigilia Trapani-Cosenza, Baldini: “Domani partita fondamentale per la salvezza, andremo alla ricerca del risultato”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Novembre 2019 00:43
Vigilia Trapani-Cosenza, Baldini: “Domani partita fondamentale per la salvezza, andremo alla ricerca del risultato”

Alla vigilia di Trapani-Cosenza, mister Francesco Baldini ha presentato la partita in conferenza stampa: "Domani sarà una partita fondamentale, dovremo andare alla ricerca del risultato, della vittoria". Sugli avversari ha dichiarato: "Il Cosenza è una squadra tosta, molto fisica, hanno molti giocatori alti e non sarà facile. Ma noi dobbiamo mettercela tutta. Dovremo far battaglia, dovremo far capire al Cosenza che vogliamo ancora essere protagonisti in questo campionato". Riguardo i problemi tattici della sua squadra, il tecnico granata  ha affermato: " Questa squadra ha un problema: i primi minuti, del primo e del secondo tempo.

Ci vuole massima concentrazione a inizio partita perché non si può partire sempre 1-0 per gli altri. In questo probabilmente manca un pizzico di esperienza in più che molti ragazzi non hanno. Non è l'aspetto fisico il problema, è una questione di equilibrio, dobbiamo trovare maggiore equilibrio e abbiamo lavorato tutta la settimana per migliorare questo aspetto". Corapi?: "Corapi lo abbiamo visto con la primavera e non vedo l'ora di poterlo utilizzare al 100%". Sugli infortunati: "Golfo ha la febbre a 39.

Jakimovski è ancora molto condizionato da un problema alla spalla". Poi sul possibile impiego del neoacquisto Biabiany già domani ha detto: "Non può ancora essere impiegato, non ha fatto allenamento ne ieri ne oggi, ha bisogno di un programma che lo porti a essere a disposizione sicuramente per Livorno, cercheremo di organizzare una serie di amichevoli per fargli riprendere condizione, è nei convocati ma non possiamo rischiare di metterlo dentro così a secco per poi perderlo per mesi perché si infortuna.

Dobbiamo essere bravi a metterlo in buona condizione durante la sosta". Baldini ha infine concluso: "Cercherò di mettere la squadra più tosta possibile domani". E proprio questa mattina è stato presentato in conferenza stampa l'ormai nuovo giocatore del Trapani Jonathan Biabiany, che riguardo la sua nuova avventura ha dichiarato: "Sono contento di essere qui e ringrazio la società per l’opportunità. Spero di dare il meglio per raggiungere gli obiettivi . Mi sono allenato da solo in questi mesi senza squadra.

Sto bene, starà al mister decidere ma spero di raggiungere il 100% al più presto possibile“. Sul sì al Trapani: “Ho voluto prendere questa sfida, adoro le sfide difficili. Ho grandissima voglia di giocare e mi piacciono le cose toste. Ho fatto ieri il primo allenamento, da quello che ho visto mi sembra un buon gruppo perché c’è entusiasmo nonostante il momento”. Sulla sua posizione in campo: “Non ho ancora parlato col mister di tattica, ma sono qua e sono a disposizione. Posso giocare da esterno sia a destra che a sinistra ma anche da seconda punta.

Dove rendo meglio è l’ala destra, ma posso adattarmi“. Sulla sua discesa dalla Serie A: “Non sono quel tipo di calciatore che scende di categoria e si sente superiore, io sono a disposizione del mister e dei miei compagni. Ho aspettato una chiamata dalla massima serie, ma ero fermo da tanto tempo e come dicevo prima amo le sfide e per questo ho accettato la proposta del Trapani“. Sull’obiettivo salvezza: “Conosco la classifica, ma restano tante partite da giocare. Basta centrare qualche vittoria e sei già fuori dalla zona calda, sicuramente bisogna ragionare partita dopo partita“.

Sono 23 i calciatori convocati da Francesco Baldini, in vista della sfida contro il Cosenza: PORTIERI: Dini, Carnesecchi, Stancampiano. DIFENSORI: Da Silva, Pagliarulo, Scognamillo, Jakimovski, Minelli, Cauz, Candela, Fornasier, Del Prete, Canino. CENTROCAMPISTI: Taugourdeau, Aloi, Luperini, Corapi, Colpani, Moscati. ATTACCANTI: Biabiany, Scaglia, Tulli, Pettinari. Le probabili formazioni Mister Baldini dovrebbe optare per il consueto 4-3-1-2, composto da: Carnesecchi in porta; in difesa linea a quattro formata da Del prete, Fornasier, Scognamillo, Jakimovski, con quest'ultimo non al 100% e dunque insidiato da Cauz e Candela; a centrocampo Moscati, Taugourdeau e uno tra Luperini, Aloi e Corapi; sulla trequarti Colpani a supporto del tandem d'attacco Pettinari, Tulli.

Mister Braglia dal canto suo probabilmente disporrà i sui uomini secondo un 4-3-3, formato da: Perina fra i pali; Idda, Schiavi, Bittante, Legittimo in difesa; a centrocampo Bruccini, Sciaudone, Greco; tridente d'attacco composto da Baez, Rivière e Pierini. Il match andrà in scena al "Provinciale" alle ore 15 e sarà diretto dal Sig. Alessandro Prontera di Bologna, coadiuvato dagli Assistenti Sig. Marco Scatragli di Arezzo e Sig. Alessio Berti di Prato. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig.

Francesco Cosso di Reggio Calabria. Manuel Maresca 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza