VIDEO: Travolge un cane e scappa. Rizzi (NOITA) sporge denuncia per “tentata uccisione di animali”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Febbraio 2019 13:01
VIDEO: Travolge un cane e scappa. Rizzi (NOITA) sporge denuncia per “tentata uccisione di animali”

L'evvenimento risale allo scorso mese di Novembre quando un cliente abituale di un noto Autolavaggio trapanese, travolge un randagio di grossa taglia, "adottato" da tempo dai proprietari dell'attività, e va via come se nulla fosse. Inutili i richiami dei gestori, l’autista è rimasto sordo anche ai strazianti guaiti di dolore dell’animale senza mai scendere dall’auto .Nei giorni successivi, l'autore dell'orribile gesto, una guardia giurata, è stato più volte contattato dai titolari dell’autolavaggio ma nessuna risposta e di lui nessuna traccia.

Stanchi della situazione, hanno deciso di consegnare ad Enrico Rizzi, presidente Nazionale del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, i nastri con le immagini delle telecamere a circuito chiuso in cui la scena è abbastanza chiara. Rizzi, ha provveduto a sporgere denuncia per “tentata uccisione di animali” e provvederà a segnalare quanto accaduto alla Prefettura di Trapani per i provvedimenti del caso. "Se pensava di farla franca- dichiara Rizzi- si è sbagliato di grosso.

Ringrazio i titolari dell’autolavaggio per avermi informato e per avermi consegnato i nastri delle loro telecamere. Seguiremo tutti gli sviluppi giudiziari e l’eventuale processo, affinché questa persona paghi per ciò che ha fatto. Grazie di cuore a chi vorrà supportare le spese". Su facebook, infatti, il video con le immagini delle telecamere ha indignato tantissimi utenti che hanno deciso di contribuire economicamente alla raccolta fondi per le spese legali per seguire il processo.

Il cane ha dovuto subire un intervento chirurgico ed un secondo lo affronterà a breve. Per contribuire alle spese: https://www.facebook.com/donate/722086884858734/ GUARDA IL VIDEO

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza