Vescovo di Trapani, ieri 6 anni dal suo ingresso nella diocesi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Settembre 2019 12:25
Vescovo di Trapani, ieri 6 anni dal suo ingresso nella diocesi

Il 24 settembre del 2013 il vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, faceva ingresso nella diocesi di Trapani, quale nuovo vescovo. E ieri il vescovo Fragnelli, in occasione dei suoi sei anni alla guida della comunità dei fedeli della locale diocesi, ha voluto esprimere il suo ringraziamento per l'accoglienza ricevuta. «Carissimi! A conclusione di questa giornata – afferma monsignor Fragnelli –, mi sento 'abitato' da una incontenibile gratitudine al Signore, 'glorioso e potente, che alterna i ritmi del tempo' personale e comunitario, e 'abitato' da una affettuosa riconoscenza verso tutta la famiglia diocesana e tutta la società civile per l'accoglienza donatami il 24 settembre 2013 e poi ogni giorno di questi sei anni.

Maria, che alimenta ogni giorno la mia fiducia nel ministero, illumini il cuore di ogni fratello e sorella affidatimi dal Figlio suo e dal Santo Padre. Vi benedico di cuore! Pietro Maria». Monsignor Fragnelli, è nato a Crispiano, in provincia di Taranto il 9 marzo 1952, ed ha frequentato il ginnasio nel Seminario di Taranto e il liceo classico nel Seminario regionale di Molfetta. Alunno del Seminario Romano Maggiore ha conseguito il Baccellierato in Filosofia e in Teologia all'Università Lateranense, la Licenza in Scienze Bibliche all’istituto Biblico e la Laurea in Filosofia all'Università «La Sapienza» di Roma.

Fragnelli è stato ordinato sacerdote per l'Arcidiocesi di Taranto il 26 giugno 1977. Eletto alla sede vescovile di Castellaneta il 14 febbraio 2003, è stato consacrato vescovo il 29 marzo dello stesso anno. Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza