Verso Catania, il Trapani calcio riprende la preparazione in vista del derby

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Aprile 2018 09:41
Verso Catania, il Trapani calcio riprende la preparazione in vista del derby

Il prossimo turno di campionato sarà palcoscenico della sfida tutta siciliana tra Catania e Trapani. Con il Lecce costretto a scontare il proprio turno di riposo, le siciliane avranno la possibilità di riaprire il campionato a tre giornate dal termine. Il tutto in un’occasione speciale, carica di aspettative ed emozioni, il derby, tra due squadre storiche. Il Trapani mira a raggiungere i rossazzurri al secondo posto, che distano appena tre punti. I padroni di casa, invece, vogliono vincere per provare la promozione diretta.

Per l’occasione il Catania, ha chiamato a raccolta la sua tifoseria. E’ stata indetta infatti la giornata Rossoazzurra, in cui gli abbonamenti non saranno validi e tutti i tagliandi saranno disponibili al fine di riempire del tutto il “Massimino”. Ma una fetta dello stadio etneo sarà anche colorata di granata. La tifoseria del Trapani, infatti, che mai ha lasciato sola la sua squadra in trasferta, si sta organizzando con un pullman che raccoglierà anche i tifosi del capoluogo concentrati al campo sportivo “Sorrentino”di Fontanelle, per poi partire alla volta di Catania.

Ad arbitrare il derby di lunedì sarà Luca Massimi della sezione AIA di Termoli. Assistenti di gara saranno Marcello Rossi di Novara e Salvatore Affatato di Vco. Intanto il Trapani ha ripreso, ieri  pomeriggio, la preparazione in vista del prossimo match esterno di campionato, lunedì sera alle 20.45 contro il Catania. Seduta di allenamento pomeridiana per i granata di mister Calori che, dopo il consueto riscaldamento generale, hanno svolto lavoro organico, in parte a secco ed in parte con il pallone.

Lavoro differenziato per gli attaccanti Alessio Campagnacci e Simone Minelli. Mentre il difensore Pietro Visconti, che sta recuperando dal trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione dell’inserzione prossimale del legamento collaterale mediale, ha iniziato il lavoro di rieducazione.  Prosegue l’attività di recupero, invece, per l’attaccante Daniele Ferretti che ha ripreso ad effettuare dei lavori organici sul campo. Oggi, prevista una seduta mattutina. C.P.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza