Valderice, nuova ordinanza del sindaco per il decoro e la sicurezza

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Agosto 2020 17:39
Valderice, nuova ordinanza del sindaco per il decoro e la sicurezza

Il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini. Sono questi gli obiettivi della nuova ordinanza del sindaco di Valderice Francesco Stabile. Il primo cittadino, infatti, ha emanato un'ordinanza nella quale ordina il divieto di vendita per asporto di bevande in recipienti di vetro ed in lattine, dalle ore 20,00 alle ore 07,00 ,dal 15 Agosto fino al 30 Settembre. La limitazione vale per gli esercizi pubblici e in sede fissa, commercianti ambulanti e anche per i distributori automatici. L'ordinanza non è valida se la somministrazione e consumazione avviene in bicchieri all'interno dei locali, nelle aree esterne di pertinenza del locale o nelle aree pubbliche esterne.

La decisione di questa nuova ordinanza sarebbe scaturita dal fatto che, alcuni giorni fa, è scoppiata una lite che ha richiesto l'intervento dei Carabinieri e che ha coinvolto più di 10 persone,dapprima davanti la chiesa Cristo Re e, successivamente , nell’omonima piazza. «In un momento così difficile per il Paese Italia - lamenta il primo cittadino - lasciare i Sindaci quasi in solitudine ad affrontare problematiche legate al fenomeno dell'immigrazione è di sicuro una realtà costante e di difficile sopportazione».

«Gli avvenimenti spiacevoli e gravissimi accaduti presso la centralissima Piazza Cristo Re, - ha commentato Stabile- ci hanno scosso molto.  Già ho avuto colloqui costanti con il Prefetto,- ha continuato il sindaco - dove ho chiesto un potenziamento immediato con il conseguente incremento della presenza delle forze dell'ordine che presidiano il nostro territorio e lo stesso centro d'accoglienza, che ricordo essere gestito direttamente dalla Prefettura e dal Governo nazionale».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza