Valderice, l’attore Giuseppe Spezia porta in scena “Mannaggia a Shakespeare”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Agosto 2020 19:10
Valderice, l’attore Giuseppe Spezia porta in scena “Mannaggia a Shakespeare”

Domani sera - e in replica il 21 agosto - al Teatro Nino Croce andrà in scena lo spettacolo “Mannaggia a Shakespeare - L’ultima lettera di Shylock”. Si tratta di un monologo - scritto da Nicola Fano - che vede come protagonista Shylock, un personaggio dell'opera "Il mercante di Venezia" di Shakespeare: un ebreo bramoso di vendetta nei confronti di Antonio, che sempre lo ha insultato e umiliato pubblicamente perché di una fede diversa dalla sua. Shylock è convinto che nei secoli l'immagine degli ebrei sia stata profondamente condizionata in negativo dalla descrizione che ne ha fatto Shakespeare nella sua commedia e per questo manda delle lettere al suo autore pretendendo delle spiegazioni.

Il tutto sarà interpretato da Giuseppe Spezia, trentenne di origini valdericine, che negli ultimi anni ha frequentato corsi e scuola di recitazione, formandosi con artisti del grande calibro come Sergio Castellitto e Michela Andreozzi. "Valderice - ha dichiarato l'attore - è la mia città e sono molto contento di debuttare qui con questo spettacolo. Il testo è divertente, ma fa anche riflettere ed emozionare". Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:30.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza