Valderice, domani in scena “Benvenuti a Trapani”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Settembre 2018 07:22
Valderice, domani in scena “Benvenuti a Trapani”

Si tratta di un viaggio virtuale nel territorio Trapanese che si propone, da un lato, di esaltare le bellezze della nostra terra e dell’altro vuole riportare alla memoria usi, costumi e tradizioni di un tempo ormai sepolto per sempre se non fosse per la magia che le parole, le emozioni e quindi il teatro riescono a riesumare con tale potenza. Tutto questo rivisto in chiave comico-musicale. Lo spettacolo, in programma per lo scorso 24 Agosto, a causa delle avverse condizioni metereologiche non è potuto andare in scena, pertanto il debutto è previsto per domani sera alle 21,00 sempre al teatro "Nino Croce" di Valderice.

Saranno validi i biglietti già acquistati in prevendita per lo spettacolo. Ad accompagnare Alberto Catalanotti e Pietro Bruno, autori e ideatori dello showci saranno Nicoletta Giurlanda, Claudia Parrinello e Mariel Inglese insieme ad una vera e propria live band composta da: Gino De Vita alle chitarre, Fernando Daidone– basso elettrico, Maurizio Virgilio – Fiati,  Gianluca Almanza e Gianfranco Parrinello – Piano e Tastiere, Bruno Almanza – batteria.

Vocal guest della serata Tiziana Cara, voce ufficiale di Tina Turner in Italia. Il tutto sotto la direzione musicale dell’Associazione Culturale “Impronte”. “Si tratta di è un accorato atto d’amore nei confronti di Trapani e del suo territorio, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti- affermano Alberto Catalanotti e Pietro Bruno- il tutto letto in chiave ironica e comica. Questo entusiasmante titolo “Benvenuti a Trapani” vuole essere soprattutto un augurio per tutti quelli che hanno investito e che investono nel turismo in questo territorio e che, invece, quest’ anno hanno subito un calo a causa delle vicende legate al nostro aeroporto.

Ma non solo. Affronteremo anche problematiche riguardanti il nostro territorio sempre in chiave comico- musicale.  Lo scopo della nostra serata- proseguono–  è quello di far divertire la gente attraverso una comicità mai volgare e quindi  farla riflettere su temi di importanza civica e sociale. Abbiamo deciso, inoltre, di devolvere parte dell’incasso all’Aism di Trapani e coglieremo l’occasione per donare un defibrillatore al teatro “Nino Croce” di Valderice, grazie anche al contributo di Impronte Musicali”.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza