Un torneo di minivolley nel ricordo dell’agente Giuseppe Montalto

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Dicembre 2019 09:00
Un torneo di minivolley nel ricordo dell’agente Giuseppe Montalto

Si terrà domani, 12 dicembre 2019 alle 17.00 al Pala Cardella (Casa Santa – Erice), l'11° Memorial "Peppe Montalto" in ricordo dell'Agente Scelto trapanese del Corpo della Polizia Penitenziaria che perse la vita il 23 dicembre 1995. L'iniziativa sportiva è organizzata e promossa dalle Polisportive “VadoOK”, “Erice Volley Entello”, “Nika Volley”, da “La Casa di Paolo”, dal Movimento Cristiano dei Lavoratori di Trapani, dall'A.P.S. “Tonnaroti di Bonagia”, dalle Misericordie di Trapani “Sant'Alberto” e sponsorizzata dall'Azienda per i Servizi Ambientali “Agest s.p.a.”.

L'11à memorial ha come obiettivo quello di tenere viva la memoria dell'Agente Giuseppe Montalto assieme ai familiari e a circa cento bambini con cui si coglierà l'occasione per uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie. Alle 18.30 è prevista la premiazione con i familiari presenti. Ricordiamo che l'agente Montalto nel 1997 è stato insignito della Medaglia d'oro al merito civile con la seguente motivazione: «Preposto al servizio di sorveglianza di esponenti del clan mafioso denominato "cosa nostra", nonché di criminali sottoposti al regime carcerario 41 bis, assolveva il proprio compito con fermezza, abnegazione e alto senso del dovere.

Proditoriamente fatto segno a colpi d'arma da fuoco in un vile attentato tesogli con efferata ferocia da appartenenti all'organizzazione criminosa, sacrificava la Vita a difesa dello Stato e delle Istituzioni. Località Palma (TP), 23 dicembre 1995».  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza