Un presunto ordigno bellico segnalato dalla Capitaneria di porto nei pressi della via 151 a Triscina

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Luglio 2019 06:59
Un presunto ordigno bellico segnalato dalla Capitaneria di porto nei pressi della via 151 a Triscina

Con l’ordinanza n° 19,diramata ieri pomeriggio dalla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, si rende noto che in località Triscina del Comune di Castelvetrano a pochi metri dalla battigia, nelle acque antistanti la strada n°151, su un fondale sabbioso di circa 20 cm, in posizione (WGS 84): Lat.: 37°34.768’N e Long.012°46.261’E, è stata segnalata la presenza di n° 1 (uno) oggetto metallico presunto ordigno bellico. O R D I N A Con decorrenza immediata e fino alla conclusioni delle operazioni di verifica ed eventuale bonifica del sito,sono vietati il transito, la sosta, l’ancoraggio, la pesca (anche subacquea) e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività, in particolare la balneazione, nei tratti di mare e di arenile per un raggio di 50 (cinquanta) metri dal punto sopra meglio specificato, come evidenziato nello stralcio di foto aerea allegata alla presente ordinanza.

Sono esclusi dal predetto divieto, il personale ed i mezzi del personale delle forze armate, di polizia e di soccorso che dovessero avere necessità di fare ingresso nell’area, con le necessarie precauzioni che il caso richiede, in ragione del loro servizio. Il Comune di Castelvetrano, mediante i servizi di protezione civile all’uopo preposti, provveda immediatamente all’installazione ed al mantenimento di cartelli monitori, nonché ad apporre sul sito idonee misure interdittive fisiche atte ad impedire l’accesso allo specchio acqueo ed all’arenile interessato dai divieti sopra richiamati.

     

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza