Un memorial di calcio a 5 per ricordare Giorgio Grammatico

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Settembre 2019 16:48
Un memorial di calcio a 5 per ricordare Giorgio Grammatico

«Uno per tutti, tutti per Giorgio», è stato questo lo slogan che ha accompagnato la discesa in campo, delle squadre che hanno partecipato al secondo memorial di calcio a 5 dedicato a Giorgio Grammatico, il Vigile del Fuoco trapanese morto nell’esplosione di un locale a piano terra a Catania, insieme al suo collega Dario Ambiamonte. La prima edizione del torneo, si era disputato nel campo parrocchiale «S.Anna - Pizzolungo», località alla quale il compianto giovane Vigile del Fuoco era molto legato.

Giorgio Grammatico, prima di entrare nei Vigili del Fuoco era stato una giovane promessa del calcio. Aveva militato, infatti, in diverse squadre della provincia, tra le quali: Trapani, Marsala, e Valderice. Ed è il con il calcio, la sua grande passione e per un periodo di tempo anche lavoro, che i suoi amici hanno voluto ricordarlo. 11 giorni di torneo, 12 squadre, e più di 100 partecipanti, sono scesi in campo per ricordare l'ex giocatore del Trapani Calcio. Il torneo, disputato nel nuovo campo in erba sintetica dell'oratorio Salesiano di Trapani, ha visto la vittoria finale della squadra «Officina pit stop».

Capocannoniere del torneo è stato Fabio Vescovo della squadra «Kamikaze tozzi fan» con 31 gol e il miglior portiere è stato Francesco Rizzo della squadra vincitrice del torneo. Toto Ingrassia, organizzatore del torneo e amico di Giorgio, afferma: «È stato un bel torneo, lottato, e con grande entusiasmo, correttezza e lealtà, nel ricordo del nostro caro Giorgio Grammatico. Grazie all'oratorio Salesiano e al direttore Giuseppe Virzì. Ha partecipato anche la squadra dei Vigili del Fuoco che ha onorato la memoria di Giorgio».

Alla cerimonia di premiazione del memorial erano presenti anche i familiari di Giorgio Grammatico. Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza