Tutto pronto per la fase finale del contest “La tradizione del presepe siciliano”, promosso dall’Unpli Sicilia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Dicembre 2020 12:22
Tutto pronto per la fase finale del contest “La tradizione del presepe siciliano”, promosso dall’Unpli Sicilia

Anche la fase provinciale del contest promosso dall' Unpli Sicilia "La tradizione del presepe Siciliano" è giunto al termine. Ad aggiudicarsi il podio sono stati: al primo posto la classe quinta della scuola primaria Luigi Capua di Vita; al secondo la famiglia Monacò di Valderice; al terzo Vito Giglio di Vita. Molti sono stati i like ottenuti grazie alla pubblicazione sui vari social, ma il compito più difficile è toccato alla giuria composta da Nino La Spina, Presidente Nazionale dell'Unpli, Giulia Puglisi e Antonio Trovato della segreteria dell'Unpli Sicilia, Elena Adolfi della Fondazione Orestiadi di Gibellina, Valentina Mirto giornalista, Ernesto Fanfoni Presidente della Pro loco di Valmontone Roma e Liliana Ingenito artista e vicepresidente della pro loco di Mazara del Vallo.

«A loro va il mio ringraziamento più sentito per la disponibilità e collaborazione» ha dichiarato la presidente provinciale Unpli Trapani Maria Scavuzzo. «Un grazie di vero cuore lo voglio rivolgere anche alle Pro loco che hanno aderito all'iniziativa: la Pro loco di Vita, la Pro loco di Salemi e la Pro loco di Valderice. Tutti stiamo attraversando un momento difficile e riuscire a fare anche le cose più piccole diventa complicato, ma stando uniti si può ed è proprio questo che ci insegna la Sacra Famiglia, simbolo del presepe per eccellenza».

Adesso i vincitori della provincia di Trapani si “sfideranno” con quelli delle altre province della Sicilia e concorreranno per aggiudicarsi il primo posto a livello regionale. «Per supportare la provincia di Trapani sarà importante seguire la pagina Facebook dell'Unpli Trapani e dell' Unpli Sicilia e lasciare i like, affinché i nostri presepi arrivino in finale» ha infine concluso Maria Scavuzzo. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza