Tutto pronto per il derby Siciliano. Sicula Leonzio- Trapani, le ultime

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Gennaio 2019 16:57
Tutto pronto per il derby Siciliano. Sicula Leonzio- Trapani, le ultime

Nella ventiduesima giornata di serie C/girone C 2018/2019, il Trapani di mister Italiano affronterà la Sicula Leonzio di Torrente al “Sicula Trasporti Stadium” di Lentini. Fra i precedenti del match troviamo la vittoria in favore dei granata, nel girone d’andata, che stesero per 3-0 i bianconeri allo stadio “Provinciale”, mentre l’ultimo precedente a Lentini risale allo scorso campionato in cui la Sicula ebbe la meglio sul Trapani, sconfitto 1-0. I padroni di casa arrivano dall’ altisonante vittoria di Matera per 4-0, e vorranno continuare a rincorrere la zona play-off, distante soli tre punti, provando a tornare a vincere davanti i propri tifosi.

I granata stanno attraversando un periodo molto positivo, con sei risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo la vittoria casalinga per 2-1 sulla Vibonese maturata domenica scorsa. Il tecnico dei bianconeri Vincenzo Torrente, che dovrà fare a meno degli infortunati Petta, D’Amico, Giunta, Palermo, Ripa , oltre allo squalificato Cozza e al partente Narciso, probabilmente schiererà i suoi secondo il consueto 4-3-2-1 composto da: Pane in porta; Esposito, Laezza, Aquilanti, in ballottaggio con Ferrini, e Squillace in difesa; a centrocampo D'Angelo, Esposito, Marano; in attacco Gammone e Sainz Maza alle spalle di Bollino. Restano ancora da capire le condizioni di Juanito Gomez che si gioca una maglia da titolare con Gammone, con quest’ultimo leggermente favorito.

Vincenzo Italiano dal canto suo non avrà a disposizione gli infortunati Ramos, Canino, Golfo, Mastaj e Tulli. Il tecnico granata dovrebbe optare per il classico 4-3-3 formato da: Dini fra i pali; in difesa Costa Ferreira, Pagliarulo, Mulè, Franco; a centrocampo Aloi, Taugourdeau, Corapi; in attacco Nzola, Ferretti, Dambros. Vi sono ancora diversi ballottaggi, in particolare fra Costa Ferreira e Scrugli per la fascia destra, fra Aloi e Toscano per il centrocampo ed infine Fedato potrebbe insidiare fino all’ultimo Dambros per il ruolo di esterno d’attacco.

Fischio d’inizio fissato alle 20:30. A dirigere la gara sarà Giovanni Nicoletti della sezione AIA di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti di gara Roberto Terenzio di Cosenza e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza