Tutto fermo ma non la cultura: il Teatro Massimo continua la sua programmazione via web

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Marzo 2020 10:52
Tutto fermo ma non la cultura: il Teatro Massimo continua la sua programmazione via web

In un momento delicato come questo, soprattutto dopo l'ultimo DPCM del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, tutto sembra fermarsi, dal divertimento al lavoro, dai pub ai ristoranti, dai concerti agli spettacoli ma il Teatro Massimo di Palermo non vuole per niente che la cultura si fermi. Viste le disposizioni in cui stare a casa è molto meglio che uscire in giro per le proprie città, il Teatro Massimo per intrattenere la gente nelle proprie abitazioni e allo stesso tempo fare cultura propone la programmazione del teatro via internet grazie alla Web Tv che da un paio di anni è attiva.

Il sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo Francesco Giambrone dichiara che "E' un momento in cui siamo chiamati tutti ad affrontare un tempo complesso in cui dobbiamo avere cura soprattutto della salute. Noi abbiamo fatto un investimento importante in questi anni sul digitale, abbiamo una web tv che vi ha accompagnato tante volte con lo streaming dei nostri spettacoli e intendiamo oggi utilizzare questo strumento, ma non solo, per darvi un messaggio: noi ci siamo, siamo con voi e vi faremo compagnia visto che dovete stare a casa e quindi da questo momento il teatro Massimo rende la sua Web Tv sempre aperta.

Era ed è il nostro hastag #sempreaperti, non possiamo aprire il teatro perché è giusto e rispettiamo le disposizioni di sicurezza pubblica però siamo aperti con la nostra Web Tv che farà una programmazione continua 24 ore su 24 quindi quando vorrete sintonizzatevi con noi. Seguiteci e vi faremo vedere tante delle cose belle che abbiamo fatto nei mesi e negli anni passati ma forse anche alcune sorprese nuove, dal vivo perché il teatro è un luogo che si fa con le persone che si fa dal vivo e noi vogliamo provare nel rispetto di tutte le norme a fare questo .

Non possiamo incontrarci in questo momento ma siamo sempre un teatro che fa comunità e proveremo a fare comunità con i mezzi digitali e con gli strumenti che l'innovazione e la tecnologia ci ha messo a disposizione perché noi ci siamo, siamo qui e in qualche modo siamo sempre aperti." Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza