Tunisia, Incontro fra Ingargiola (CIFA) e Ben Ayed (GIPP)

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Marzo 2019 20:05
Tunisia, Incontro fra Ingargiola (CIFA) e Ben Ayed (GIPP)

Gaspare Ingargiola, dirigente provinciale di CIFA Italia, in missione operativa in Tunisia ha incontrato Noureddine Ben Ayed, Presidente del G.I.P.P. (Groupement Interprofessionnel  des Produits de la Pesche, nella sede del Gruppo interprofessionale in via Nigeria a Tunisi. Nella qualità di “Responsabile CIFA delle relazioni industriali con la Tunisia”, fresco  nomina avuta direttamente dal Presidente  nazionale Andrea Cafà, Ingargiola, che aveva chiesto a febbraio un contatto col mondo produttivo nord africano, ha ottenuto un incontro con Ben Ayed, che è anche il vice Presidente dell’Unione Tunisina dell’Agricoltura e della Pesca.  “Il nostro obiettivo principale – ha dichiarato Ingargiola – è quello di  dare un maggiore impulso ai rapporti imprenditoriali tra gli operatori della Provincia di Trapani e quelli tunisini.

Con il Presidente Ben Ayed ho avuto una conversazione cordiale e molto intensa. Abbiamo spaziato sulle concrete possibilità di maggiore collaborazione nelle attività agricole e marinare, che sono pilastri secolari dell’economia del trapanese, ed abbiamo approfondito le possibilità di   miglioramento dei rapporti di interscambio tra la nostra provincia e la Tunisia”. A seguito dell’incontro Ingargiola è stato accompagnato a visitare le diverse realtà tunisine. A data da concordare (molto verosimilmente in aprile) l’autorità tunisina ricambierà la visita ad Ingargiola anche per interloquire con i nostri imprenditori e produttori che hanno interessi di scambio e di produzione con la Tunisia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza