Un buon test. Il Trapani che ha affrontato la Lazio nella prima amichevole stagionale, ha ben figurato al cospetto dei biancocelesti. E poco importa se, alla fine, il risultato finale ha premiato la Lazio per 3-1.
Il Trapani ha cominciato la preparazione precampionato da pochi giorni, quindi, i calciatori sono ancora nella fase di carico e, per questo non ci si doveva aspettare nulla di particolare, soprattutto affrontando una formazione che ha cominciato la preparazione precampionato con diversi giorni di anticipo rispetto ai granata.
Il Trapani è sceso in campo con il 4-3-3, il modulo che l'allenatore Torrisi aveva annunciato come quello base per la stagione, confermando, quindi, le previsioni della vigiila.
La Lazio è partita meglio, trovando il gol del vantaggio al 16' grazie al calcio di rigore trasformato da Castellanos ed assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano in area commesso da Carraro, uno dei nuovi innesti mandato in campo da Torrisi sin dal primo minuto. Al 20', poi, ancora Castellanos ha trovato il raddoppio con un perfetto colpo di testa, quindi, alla mezzora, è arrivato il gol del Trapani con Kragl. Un perfetto contropiede che ha riaperto la contesa. Nella ripresa è arrivato il 3-1 finale, siglato da Noslin.