Triscina, cumuli di posidonia spostati dal porticciolo di Marinella di Selinunte sulla spiaggia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Giugno 2018 17:50
Triscina, cumuli di posidonia spostati dal porticciolo di Marinella di Selinunte sulla spiaggia

Momenti di grande tensione in queste ore a Triscina per la decisione di spostare i cumuli di posidonia spiaggiato che erano accumulati nei pressi del porticciolo di Marinella di Selinunte e che su decisione della commissione straordinaria sono stati trasferiti sulla spiaggia di triscina. Ovviamente la decisione è giunta dopo che la commissione ha ricevuto l'autorizzazione dalla Capitaneria di Porto e dalla Regione Siciliana. Per questo motivo il comune ha provveduto stamane al trasferimento dell'ammasso di alghe che occupava la spiaggetta dello Scalo presso un terreno di proprietà dello comunale che si trova alla fine della via 17 dove insisteva l’hotel Aureus ed a poche centinaia di metri dal lido Mokambo.

Gli operai sono riusciti a scaricare ben due camion direttamente sulla battigia prima che le operazioni venissero interrotte dalle centinaia di persone ed associazioni che sono intervenute sul posto. Sono intervenuti sia la polizia che i carabinieried al momento si registra una forte tensione. Non si comprende come per traferire la posidonia non sia scelto un terreno sempre di proprietà del comune, situato magari in una zona periferica, come già fatto nel recente passato . C’è il timore, da parte dei residenti che oltre alla posidonia siano presenti anche rifiuti speciali o idrocarburi che potrebbero essere fortemente inquinanti.

Non è possibile avere una replica da parte dei componenti della Commissione attualmente impegnati nell’audizione in commissione antimafia che si sta tenendo a Trapani. [gallery size="medium" ids="13999,14000,14001,14002"] Seguono aggiornamenti   Alessandro Quarrato http://www.primapaginatv.it/video/castelvetrano/Video_2018_06_21_01.mp4

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza