Trapani, Via Tibullo: la strada che non trova “senso”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Ottobre 2019 10:47
Trapani, Via Tibullo: la strada che non trova “senso”

A Trapani, succede qualcosa di singolare. Ci segnalano una strada secondaria, via Tibullo, dove sembra che l'accessibilità e la viabilità non riescano a trovare pace. Inizialmente a doppio senso e con macchine parcheggiate su entrambi i lati, alcuni residenti della zona hanno segnalato difficoltà di manovra visti gli spazi stretti. Dopo un iniziale sopralluogo della consigliera Patti, ne è scaturita una richiesta indirizzata dalla stessa ai vigili urbani al fine di migliorare la circolazione con quest'ultimi che hanno previsto, vista la strada stretta, il senso unico di marcia con la rimozione 0-24 su uno dei due lati.

Sembra tutto risolto ma proprio quì viene il bello. I vigili urbani, recatisi sul posto, sbagliano lato e mettono il segnale rimozione 0-24 a sud anzichè a nord. Si rende dunque necessaria una nuova modifica con il trasferimento del segnale sul lato opposto ma le polemiche sono dietro l'angolo. Infatti, pare che un residente della zona, particolarmente infastidito, abbia avuto la "forza" di ripristinare il parcheggio su ambo i lati, mantenendo però l'unico senso di marcia. Problema risolto? Macchè! Certamente l'unico senso di marcia aiuta la circolazione ma chi deve uscire dal proprio cancello automatico continua ad avere difficoltà e soprattutto, qualora vi fossero parcheggiate due macchine particolarmente ampie su ambo i lati, la viabilità potrebbe andare nuovamente in crisi.

La palla è dunque nelle mani della Commissione Urbanistica. Incredibile, ma vero! Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza