Trapani, vandalizzata la palestra dell’Istituto tecnico tecnologico “Amico”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Novembre 2018 14:33
Trapani, vandalizzata la palestra dell’Istituto tecnico tecnologico “Amico”

Un altro colpo al cuore per gli sportivi trapanesi, per chi ama lo sport e vorrebbe vedere sempre strutture efficenti e a disposizione della collettivà. Un grande dispiacere soprattutto per gli alunni dell'Istituto tecnico tecnologico"Amico" di Trapani che non hanno più, almeno per il momento, la palestra dove facevano regolarmente educazione fisica e che da sempre gli consente di vivere lo sport anche tra le mura scolastiche. L'ennesimo atto vandalico, perpetrato ai danni di strutture sportive, già carenti sul territorio.

Questa volta non si tratta di una palestra comunale ma della struttura riservata agli alunni dell'istituto superiore "Calvino -Amico" ma che in passato ha dato la possibilità anche a realtà sportive del territorio di svolgere attività sportiva, dalla pallavolo, al basket al twirling. Immagini che fanno male, che lasciano rabbia e fanno riflettere sul fatto che il "BENE COMUNE" per molta gente non esiste più.  Immagini che mostra la ferocia e la crudeltà con cui certa gente, senza un briciolo di cuore, ha distrutto buona parte di quello che ha trovato.

Dai sanitari, alle porte, alle finestre. Si registra così, l'ennesimo atto di vandalismo ma questa volta ancor più grave, perchè le scuole non si toccano e a maggior ragione una struttura che per gli alunni rappresenta un momento di svago, di aggregazione e anche di formazione sportiva. C.P.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza