Trapani, Parrinello si aggiudica il primo contest di Memesuddu “Broscia D’oro”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Settembre 2018 19:12
Trapani, Parrinello si aggiudica il primo contest di Memesuddu “Broscia D’oro”

PARRINELLO SI AGGIUDICA IL PRIMO CONTEST DI MEMESUDDU "BROSCIA D'ORO" Si è svolta oggi la consegna della Broscia d’Oro a Miss Santina, Ciccio Di Via. A consegnarla è stato Andrea Vitale, dipendente della Gelateria Parrinello risultata vincitrice del contest indetto da Memesuddu. Una finale tiratissima in cui si sono espressi per valutare quale fosse la migliore gelateria di Trapani e dintorni ben 3700 utenti di Facebook. Lo scarto finale è stato di circa 200 voti, conseguito già nel tardo pomeriggio, quando ormai una rimonta del rivale Menotredici appariva quasi impossibile, dopo essere stato in vantaggio per tutta la mattina. A mezzanotte, orario di chiusura delle votazioni, sono così potuti partire i festeggiamenti, accanto ad amici e clienti, con tanto di brindisi allo spumante. “Siamo felicissimi e ancora increduli - ha commentato Alberto Parrinello - per la quantità di voti ricevuti.

Ringrazio di cuore tutti i nostri fantastici clienti che ci hanno sostenuto durante questa simpatica gara. Tutto questo pero' non sarebbe stato possibile senza la partecipazione delle altre buonissime  gelaterie  della provincia, in particolare la Gelateria Menotredici con cui abbiamo disputato la finale, anche a loro va il nostro ringraziamento. È stato bello infatti partecipare insieme ad altre gelaterie che condividono l'utilizzo di materie prime di qualità per la valorizzazione del nostro territorio”. Ciccio Di Via si è dimostrato entusiasta della broscia ricevuta in premio “In realtà - ha detto - ero certo che avrebbe vinto Parrinello.

Merita la vittoria di questo contest”. Parrinello non ha solo offerto la broscia a Di Via, ma anche ai suoi 3 amici che lo hanno accompagnato nella "cerimonia di premiazione", tra cui anche Giuseppe Di Trapani, alias Cacafoco, arrivato secondo a Miss Santina. Il contest Broscia d’Oro ha segnato un vero e proprio boom di interazioni per la nostra pagina Facebook. Circa 8000 gli utenti che almeno una volta hanno espresso un voto nel corso dei vari turni che hanno scremato le 31 gelaterie coinvolte, con la punta record della finale che è comparsa sulla bacheca di ben 150mila persone. Memesuddu è riuscita, attraverso la passione per il gelato dei trapanesi, a coinvolgere piccoli centri e la città, creando un sano campanilismo dei più golosi.

Per questo risultato, grande merito va dato anche ai gestori delle gelaterie coinvolte che si sono dimostrati davvero disponibili e che hanno preso questa competizione nata loro malgrado con lo spirito di ciò che era: solo un gioco. “I numeri che abbiamo registrato sono impressionanti - ha commentato sarcasticamente Gianfranco Fini -  quasi paragonabili a quelli dei votanti sulla Piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle”. Silvio Berlusconi invece ci tiene a precisare “Ci stanno arrivando in privato proposte di contest in ogni campo possibile, ma noi abbiamo già in mente quale sarà il prossimo.

Dateci solo un po’ di tregua, giusto il tempo di un paio di mesetti e saprete tutto. Adesso ritorniamo alla nostra programmazione classica, ma fidatevi, ne vedrete delle belle”. Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza