Trapani, lavori in corso per telecamere, viabilità e fontane

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Gennaio 2020 15:34
Trapani, lavori in corso per telecamere, viabilità e fontane

A Trapani il 2020 si annuncia come l'anno dei cantieri. Infatti, dopo un 2019 dove molte cose si sono fatte ma tante altre necessitavano di importanti variazioni di bilancio per essere avviate, si cominciano a cogliere i primi frutti. È in fase di realizzazione la sala di controllo dell'impianto di videosorveglianza che l'assessore La Porta ha annunciato già nelle scorse settimane e che a breve, dopo anni vedrà la luce.

Sempre tra le deleghe di Peppe La Porta rientra la riattivazione delle fontane, argomento da noi trattato in passato. Sono tornate funzionanti le fontane di piazza Martiri d'Ungheria, riparando motori ed ugelli. Per quanto riguarda la sicurezza stradale, sono in fase di realizzazione le isole artificiali per consentire ai pedoni di attraversare la strada con tranquillità.

Installati anche i relativi occhi di gatto per la sicurezza degli automobilisti nelle ore più buie. Infine, stamattina sono iniziati anche i lavori per l'istallazione dei giochi inclusivi, partendo dalle scuole per giungere nelle piazze delle frazioni. Inoltre, si sta realizzando il bagno dei disabili presso la Villa Margherita. Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza